Dopo aver annunciato la sua assenza dagli eventi in presenza di questo autunno, Panini Comics ha confermato una serie di appuntamenti digitali in concomitanza con Lucca Comics & Games, il community event più importante d’Europa dedicato al fumetto, al gioco, all’animazione e all’immaginario fantasy.
I canali social dell’editore, su Twitch, Facebook e Youtube, si riempiranno dal 25 al 28 ottobre di novità tutte da scoprire, con eventi pensati per tutti i lettori e i curiosi, per addentrarsi nel racconto delle novità editoriali in uscita in autunno e nei i prossimi mesi.
Gli appuntamenti digitali di Panini Comics quest’anno partono prima della data di avvio ufficiale di Lucca Comics & Games con le conferenze dedicate alle novità editoriali in uscita nei giorni della fiera e nelle settimane subito successive (disponibili in fumetteria, libreria, edicola e sullo shop digitale Panini).
Ogni giorno è previsto un evento live con le redazioni Panini Comics per illustrare nuovi titoli, gadget e arrivi imminenti: si parte il 25 con Planet Manga, martedì 26 spazio a Marvel, mercoledì 27 a DC e infine giovedì 28 al mondo Disney. Quest’ultimo appuntamento sarà arricchito dalla presenza del direttore di Topolino, Alex Bertani, e dagli autori Claudio Sciarrone e Pietro B. Zemelo.
Nei giorni della fiera, invece, oltre ai classici annunci editoriali relativi ai primi mesi del 2022, sono in programma tre imperdibili live serali “Behind The Scenes“, interamente dedicate al dietro le quinte della redazione. Insieme al team Panini Comics, ospiti speciali scopriranno curiosità, approfondimenti e segreti sui titoli più attesi.
Il 29 ottobre alle ore 21:00 a rompere il ghiaccio ci penserà Mr. Sandman, bring me a dream: una chiacchierata della redazione in compagnia di Victorlaszlo88 sul capolavoro assoluto di Neil Gaiman e sulla serie tv più attesa del 2022.
Sabato 30 ottobre si vola in Giappone con Anatomia di un Manga. La redazione Planet Manga insieme a Cavernadiplatone chiacchiererà su com’è fatto un manga e quali sono gli step per portare un’opera giapponese sugli scaffali dei lettori italiani.
La serata di domenica 31 ottobre, invece, si tinge di epicità con la live Marvel Fase 4: Eterni Multiversi. Chi sono gli Eterni? E come cambierà il corso del Marvel Cinematic Universe nella prossima fase? Ipotesi, idee e tanti fumetti in una serata all’insegna del “fantamarvel” che coinvolgerà la redazione Panini Marvel e due ospiti speciali: Caleel e Alessio De Santa.