Avevamo già parlato di My Dress-Up Darling. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il 21° numero di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix ha rivelato i membri dello staff dell’anime televisivo che trae vita dal manga intitolato My Dress-Up Darling (titolo tradotto dell’originale giapponese Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru) di Shinichi Fukuda. Il sito ufficiale dell’anime ha anche rivelato una nuova immagine, un nuovo video, i principali doppiatori e il fatto che la serie andrà in onda a partire dal mese di gennaio 2022.
Il manga è stato pubblicato per la prima volta su Young Gangan a gennaio 2018. Square Enix ha pubblicato il settimo volume del manga il 24 aprile e l’ottavo volume il 25 ottobre.
Il cast di My Dress-Up Darling
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Hina Suguta che interpreta il ruolo di Marin Kitagawa
- Shōya Ishige che interpreta il ruolo di Wakana Gojō
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Keisuke Shinohara (Black Fox, A3! Season Spring & Summer) come il direttore dell’anime presso CloverWorks
- Yoriko Tomita (Come piace a Miss Beelzebub, Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Will’t Lose) come il responsabile delle sceneggiature della serie
- Kazumasa Ishida (Kiznaiver, Saekano the Movie assistente al design del personaggio finale) come il progettatore dei personaggi e come capo direttore dell’animazione
- Takeshi Nakatsuka (Magical Girl Ore, Brothers Conflict) come il compositore della musica
- Akiko Fujita come il direttore del suono
La trama di My Dress-Up Darling
Traumatizzato da un incidente d’infanzia con un amico che si è opposto al suo amore per le bambole tradizionali, Wakana Gojō, speranzoso artigiano di bambole, trascorre le sue giornate da solitario, trovando conforto nell’aula scolastica del suo liceo. Per Wakana, persone come la bella Marin Kitagawa, una ragazza alla moda sempre circondata da una folla di amici, è praticamente un alieno di un altro mondo. Ma quando l’allegra Marin – mai una persona timida – vede Wakana cucire un giorno dopo la scuola, lei fa irruzione con l’obiettivo di trascinare la sua tranquilla compagna di classe nel suo hobby segreto: il cosplay.
Fonti: Sito web ufficiale