Una storia che richiama alcuni dei grandi classici orientali e ci catapulta in un futuro che sarà meglio evitare.
Il primo volume di Adou sarà disponibile dal 20 ottobre in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics.
La storia segue Riko, che troviamo in una giornata come tante, mentre si muove per la città, sulla strada per andare a lavorare.
Per prestare aiuto al prossimo, la sua vita cambierà di colpo e irreversibilmente, dando vita a una fuga rocambolesca e piena di pericoli.
Ci troviamo in un Giappone futuristico e globalizzato, durante i disordini causati da una rivolta. La giovane salva un bambino che stava per essere travolto da un camion. Il piccolo, però, caparbiamente piantato in mezzo alla strada, è chiuso in un ostinato mutismo.
Ritrovandolo in giro all’uscita dal lavoro, la ragazza decide di accompagnarlo alla stazione di polizia, dove scoprirà che la sua identità è avvolta nel mistero. Da quel momento ha inizio un’escalation di eventi tanto inspiegabili quanto drammatici, che porteranno Riko e il suo protetto a fuggire, minacciati da un vero e proprio esercito.
Adou richiama nelle sue tematiche il mostro sacro Akira e tutto il filone di avventure ai limiti dell’inspiegabile, ambientate in una linea temporale in cui il mondo ha seguito una spirale discendente.
Ma non per questo i protagonisti hanno perso la speranza. Riko coglierà l’occasione di fare una buona azione, mentre al contempo scoprirà cosa si cela dietro il mistero di Eight.