Avevamo parlato del film di Prince of Tennis. Se hai perso la notizia, puoi ritrovarla al seguente link.
L’evento per il 20° anniversario dell’anime The Prince of Tennis ha annunciato che una nuova serie animata, intitolata Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup (traducibile in inglese come The Prince of Tennis II: U-17 World Cup), sarà presentata in anteprima il prossimo anno. Sarà la prima serie televisiva del franchise in circa un decennio. L’evento ha presentato un trailer con il protagonista principale Ryōma Echizen insieme a Kunimitsu Tezuka e Hōō Byōdōin con lo slogan “To a world as yet unseen….” (Il video promozionale di seguito è bloccato al di fuori del Giappone.)
Il cast di Prince of Tennis
Tra i doppiatori che tornano dalla precedente serie è possibile trovare:
- Junko Minagawa che interpreta il ruolo di Ryōma Echizen
- Ryotaro Okiayu che interpreta il ruolo di Kunimitsu Tezuka
- Hiroki Yasumoto che interpreta il ruolo di Hōō Byōdōin
- Junichi Suwabe che interpreta il ruolo di Keigo Atobe
- Sachiko Nagai che interpreta il ruolo di Seiichi Yukimura
- Yoshimasa Hosoya che interpreta il ruolo di Kuranosuke Shiraishi
- Tarusuke Shingaki che interpreta il ruolo di Eishiro Kite
- Mamoru Miyano che interpreta il ruolo di Ryōga Echizen
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Keiichiro Kawaguchi (ISLAND) sta tornando dall’ultimo anime 2D, The Prince of Tennis II Hyotei vs Rikkai Game of Future, come il direttore della nuova serie presso Studio KAI e MSC
- Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris, Nanbaka) torna come colui che supervisiona i copioni della serie
- Akiharu Ishii (Blood+, Ultramarine Magmell) torna come il disegnatore dei personaggi e come capo direttore dell’animazione
- Yuko Tsumori come l’artista chiave del colore
- Sei Ito (Studio ARA) come il direttore artistico
- Studio ARA per gli sfondi
- Tomoyuki Aoki per il design artistico
- Yūta Nakamura come il direttore della fotografia
- Daisuke Hiraki come il responsabile del montaggio
- Yuki Matsuoka come il direttore del suono
- Chihiro Tamaki per la musica
- Jinnan Studio per la produzione del suono
- NAS per la produzione
Il franchise di The Prince of Tennis
Takeshi Konomi ha serializzato la serie originale del manga The Prince of Tennis sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008. Il manga segue il tennista della scuola media Ryōma Echizen mentre affronta i rivali per raggiungere il torneo nazionale. Il manga ha ispirato un anime televisivo del 2001-2005, due lungometraggi anime e un cortometraggio teatrale, vari progetti di video anime, un film live-action, una serie televisiva live-action in Cina e una popolare serie musicale teatrale.
Konomi ha poi lanciato la serie manga The Prince of Tennis II su Jump SQ di Shueisha nel 2009. La storia riprende dopo il torneo nazionale, quando Ryōma si unisce a un gruppo selezionato di giocatori delle scuole medie nel più alto campo di addestramento giapponese per giocatori sotto i 17 anni. Questo manga sequel in corso ha generato la sua serie anime televisiva del 2012 The Prince of Tennis II.
Più di recente, il progetto anime The Prince of Tennis II: Hyotei vs Rikkai Game of Future è stato trasmesso in streaming in due parti. La prima parte è stata trasmessa in streaming il 13 febbraio e la seconda il 17 aprile.
Il Ryoma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama (Ryōma! Rebirth Movie The Prince of Tennis), film 3D per il franchise di The Prince of Tennis è uscito il 3 settembre, dopo essere stato posticipato dalla primavera del 2020. Il film presenta una storia completamente originale che si svolge nel periodo di tempo di tre mesi tra gli eventi alla fine del manga The Prince of Tennis e l’inizio del manga The Prince of Tennis II.
Fonti: Sito web ufficiale