Avevamo già parlato della serie animata Star Blazers. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 ha rivelato che il secondo di due film per il progetto sequel di Uch Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi (Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage) si intitola Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Kōshō -STASHA- (Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage Part II: Stasha), e uscirà il 4 febbraio 2022. Il sito ha svelato una nuova immagine per il secondo film e un nuovo trailer.
Il cast di Star Blazers
Tra i membri del cast che del primo film è possibile trovare:
- Daisuke Ono che interpreta il ruolo di Susumu Kodai
- Houko Kuwashima che interpreta il ruolo di Yuki Mori
- Houchu Ohtsuka che interpreta il ruolo di Shirō Sanada
- Kōichi Yamadera che interpreta il ruolo di Abelt Dessler
- Kikuko Inoue che interpreta il ruolo di Starsha Iscandar
- Wataru Hatano che interpreta il ruolo di Tasuke Tokugawa
- Tasuku Hatanaka che interpreta il ruolo di Ryūsuke Domon
- Tomo Muranaka che interpreta il ruolo di Miyako Kyōzuka
- Kento Itō che interpreta il ruolo di Shigeru Sakamoto
- Wataru Hatano che interpreta il ruolo di Heiji Bandō
Il franchise di Star Blazers
Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 è il remake dell’originale del 1974 intitolato Space Battleship Yamato, serie creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. La nuova serie si compone di 7 film, proiettati in Giappone tra il 2012 e il 2013, per poi ottenere un adattamento televisivo animato nel mese di aprile 2013. Un altro film, intitolato Uchū Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune è stato proiettato in Giappone nel 2014.
Come per Yamato 2199, il progetto sequel Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202, composto di 7, è stato proiettato in Giappone tra il mese di giugno 2017 e il mese di marzo 2019. Funimation ha anche trasmesso il sequel con il doppiaggio in inglese. La seconda parte dobbiata è stata trasmessa da Funimation a partire dal 2 febbraio.
Fonti: Sito web ufficiale