Una delle serie più attese dell’anno, che ci porta oltre le storie tradizionali.
Il primo volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio sarà disponibile dal 13 ottobre in formato cartaceo e sullo shop digitale di J-POP in edizione regular e variant.
Vincitrice del Manga Taisho 2021 e del New Creator Award ai premi Osamu Tezuka, Frieren – Oltre la fine del viaggio è il manga scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, un’opera fantasy fuori dagli schemi.
Frieren e i suoi compagni avventurieri hanno appena concluso una missione epocale: sconfiggere il Re Demone che terrorizzava il mondo. Dopo dieci anni di combattimenti, il gruppo si prepara a festeggiare la fine della guerra con tutti gli onori del caso.
Ma Frieren è un’elfa. Ha vissuto per migliaia di anni e ne vivrà ancora altrettanti. Non condivide, quindi, la gioia che provano i compagni umani nell’immaginare un futuro di pace e prosperità.
Sconfitto il Re Demone, infatti, Frieren passa i successivi 50 anni distante dal mondo, mentre i suoi compagni invecchiano e muoiono. Resasi conto che isolandosi si perde la parte più bella di ciò che la circonda, decide di capire gli umani e il loro punto di vista.
Il punto della storia è quello di iniziare proprio dove le trame solitamente si concludono, al termine di un percorso ben definito che mette sempre al centro la prospettiva del protagonista, una persona con tutte le caratteristiche per risolvere la situazione.
Frieren è invece molto lontana dai canoni tradizionali e non si adagia in una risoluzione da manuale, dove tutti vissero felici e contenti. Il mondo procede anche senza gli eroi, con conseguenze inaspettate.
La giovane elfa prova a sfidare gli stereotipi cercando nuove avventure, facendo nuovi incontri, sfruttando nel modo giusto le caratteristiche del proprio popolo di appartenenza. Divenuta protagonista suo malgrado, ci accompagnerà in un nuovo viaggio.