Il canale Youtube di Medialink Entertainment Limited Ani-One ha annunciato che distribuirà The Faraway Paladin. La notizia è arrivata via Facebook domenica 3 ottobre.
La serie verrà messa in streaming a partire dal 9 ottobre in orario serale. Si tratta dell’adattamento anime della light novel di Kanata Yanagino e Kususaga Rin. Tramite il canale tutto l’est e il sud’est asiatico avranno accesso alla serie. Anche la Thailandia, lo Sri Lanka e il Taiwan.
La direzione del progetto è in mano a Yuu Nobuta, già regista di World’s End Harem. La produzione è a cura dello studio Children’s Playground Entertainment. Lo script è stato steso da Tatsuya Takahashi. Kojui Haneda sta disegnando i personaggi, della musica si occupano Ryuuichi Takada e Keigo Hoashi.
La sigla di apertura sarà la canzone The Sacred Torch. La sigla finale invece sarà Shirushibi, cantata da Nagi Yanagi. Quest’artista interpreta singoli dal 2012 e si è già prestata per varie sigle di serie anime.
The Faraway Paladin, un cammino solitario
La light novel di Yanagino è stata pubblicata online a partire dal 2015, sul sito Shosetsuka ni Naro. Un adattamento manga è stato sviluppato da Mutsumi Okuhashi e diffuso all’estero in inglese.
La vicenda segue il percorso di crescita di Will, un ragazzo umano cresciuto nelle terre dei non-morti. Ad allevarlo sono stati tre genitori molto peculiari. Blood, lo scheletro di un guerriero. Mary, la sacerdotessa mummificata, e Gus, lo stregone spettrale.
Ma come mai il ragazzo è l’unico vivo in un mondo di morti? Questa è la domanda che porta Will a decidere per il suo futuro. Viaggiare e scoprire i segreti della morte degli eroi che lo circondano. E infine, diventare un paladino.