Il sito ufficiale del progetto MAPPA e di Madhouse Destiny in Bandai Namco Arts e DeNA’s intitolato takt op (pronunciato “takt opus”) ha pubblicato un nuovo video promozionale, che presenta un’anteprima della sigla di apertura e le voci dei personaggi.
L’anime è stato presentato in anteprima il 5 ottobre alle 24:00 (effettivamente, il 6 ottobre a mezzanotte) su TV Tokyo e le sue cinque affiliate, nonché su BS TV Tokyo. Amazon Prime Video è il primo servizio a trasmettere l’anime in streaming. I primi due episodi hanno avuto una proiezione anticipata con i tre principali membri del cast il 26 settembre al teatro Shinjuu Piccadilly di Tokyo.
Il progetto includerà anche un gioco. LAM sta redigendo i disegni originali dei personaggi. Il musicista Marasy è il “pianista chiave”. L’artista yish è responsabile dello sfondo. Il direttore d’orchestra Hirofumi Kurita è accreditato come consulente di ricerca musicale.
La trama di Takt op
Nella storia dell’anime, un giorno un meteorite nero è caduto sul mondo e il mondo è completamente cambiato. Il meteorite ha prodotto mostri grotteschi chiamati D2, che hanno iniziato a dilagare. D2 ha bandito molto rapidamente tutta la musica, che era l’unica cosa in grado di indevolirli. Ma ci sono state alcune persone che hanno resistito al D2. Sono giovani donne che detengono il potere della musica, le Musicart. Queste giovani donne detengono “spartiti” che sono in grado di sconfiggere i mostri. E ci sono anche persone che guidano queste donne, i conduttori.
L’anime si svolge in America nell’anno 2047, che è caduto in rovina grazie ai D2. Takt, un direttore d’orchestra, è partner di un Musicart chiamata Destiny. Takt desidera che la musica venga restituita al mondo e Destiny desidera distruggere il D2 Il loro scopo è recarsi a New York.
Il cast di Takt op
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kouki Uchiyama che interpreta il ruolo di Takt Asahina
- Shion Wakayama che interpreta il ruolo di Destiny, una Musicart che detiene la colonna sonora della “Sinfonia n. 5 in do minore op.67” di Beethoven
- Kaede Hondo che interpreta il ruolo di Anna Schneider, l’amica d’infanzia di Takt che Destiny considera una figura da sorella maggiore
- Miku Itō che interpreta il ruolo di Titan, una Musicart
- Satoshi Hino che interpreta il ruolo di Lenny, un direttore d’orchestra
- Inori Minase che interpreta il ruolo di Heaven, una Musicart
- Reina Ueda che interpreta il ruolo di Hell, una Musicart
- Daisuke Namikawa che interpreta il ruolo di Shindler
- Eiji Hanawa che interpreta il ruolo di Sagan
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- DeNA e Ouji Hiroi (creatore di Sakura Wars) sono accreditati per il lavoro originale
- Yuuki Itoh (Granblue Fantasy the Animation, Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) come il direttore dell’anime per MAPPA e Madhouse
- Kiyoko Yoshimura (Linebarrels of Iron, The God of High School) come lo scrittore dei copioni della serie
- LAM come il responsabile del design dei personaggi
- Reiko Nagasawa (design dei sottopersonaggi in Overlord III) come l’adattatore dei disegni per l’animazione
- Yoshihiro Ike (The Great Passage, Dororo, Tiger & Bunny) come il compositore della musica
- Reiko Nagasawa è uno dei principali direttori dell’animazione con Toshiyuki Kanno
- Toru Iwasawa dirige l’azione
- Daiki Harashina come il progettatore dei D2
- Takeshi Maenami come colui che progetta le armi
- e-caesar per la direzione artistica
- Ayako Suenaga come l’artista della chiave cromatica
- Mahiro Tamai come il direttore del 3D
- Hideki Ono come il direttore l’animazione 3D
- Akane Fushihara come il direttore della fotografia
- Kashiko Kimura come il responsabile del montaggio
L’artista ryo (supercell) sta scrivendo, componendo e arrangiando la sigla di apertura intitolata Takt e cantata da Mafumafu e gaku. Mika Nakashima esegue la sigla di chiusura intitolata Symphonia.
Fonti: Sito web ufficiale