Avevamo già parlato dell’anime di How a realist hero rebuilt the kingdom. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale della serie televisiva animata che trae vita dalla serie di light novel di Dojymaru intitolata in inglese How a realist hero rebuilt the kingdom (conosciuta in giapponese con il titolo Genjitsushugi Yuusha no Ookoku Saikkenki) ha postato un nuovo video che annuncia la seconda parte della serie a gennaio.
Inori Minase sta contribuendo con la sigla di apertura intitolata Real-Eyes e Aimi sta contribuendo con la sigla intitolata Lights.
La prima parte della serie è andata in onda a partire dal mese di luglio.
Il cast di How a realist hero rebuilt the kingdom
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yuusuke Kobayashi che interpreta il ruolo di Kazuya Souma il protagonista
- Inoir Minase che interpreta la voce di Liscia Elfreiden, l’eroina
- Reina Ueda che interpreta il ruolo di Juna Doma
- Ikumi Hasegawa che interpreta il ruolo di Aisha Udgard, un elfo scuro che fornisce il suo supporto a Kazuya con le sue arti marziali
- Kazuyuki Okitsu che interpreta il ruolo di Hakuya Kwonmin, un ufficiale che supporta Souma
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takashi Watanabe come il direttore dell’anime firmato J:C. Staff
- Go Zappa e Hiroshi Ohnogi come lo scrittore dei copioni
- Mai Otsuka come il disegnatore dei personaggi
- Akiyuki Tateyama come il compositore della musica
- Jin Aketagawa come il direttore dell’audio
- WOWMAX come il produttore
La pubblicazione dell’opera di How a realist hero rebuilt the kingdom
In Giappone, la pubblicazione del primo volume è avvenuta nel mese di Maggio 2016. La novel ha poi ricevuto un adattamento manga disegnato da Satoshi Ueda e la cui pubblicazione è iniziata in formato digitale a partire dal mese di luglio 2017.
La novel in inglese è pubblicata da due case editrici: J-Novel Club che si occupa della pubblicazione in formato digitale, e Seven Seas Entertainment che si occupa della pubblicazione in formato cartaceo. Il 25 aprile, in Giappone, saranno pubblicati sia il 12° volume della serie delle light novel, che il 5° volume del manga.
La trama di How a realist hero rebuilt the kingdom
“O, eroe!” con questa battuta, decisamente tipica e definibile come cliché, Kazuya Souma si ritrova richiamato in un altro mondo dove la sua avventura… non inizia. Il ragazzo, infatti, anziché partire all’attacco, decide di mostrare al re il suo piano per poter rafforzare il Paese, sia dal punto di vista economico che da quello militare. Tale scelta colpisce il re, che decide di abdicare affidando a lui il governo della nazione. Oltre al regno, Kazuya “ottiene” anche la figlia del re. Dopo essersi prefisso l’obiettivo di rispettare il patto e portare a compimento la sua missione, decide di richiamare al suo fianco tutte le persone sagge e talentuose. E così si ritrovano davanti a lui cinque persone. Ma quali sono i numerosi talenti e le numerose abilità che queste persone possiedono? Quale sarà il percorso realistico che il ragazzo deciderà di intraprendere per il bene della nazione? Inizia così il racconto di un a serie fantasy di un amministrativo che si ritrova a vivere in un altro mondo.
Fonti: MoCa