Lunedì 27 settembre HIDIVE ha annunciato che presto sarà disponibile in streaming Waccha PriMagi!. L’anime arriverà sul sito la sera del 2 ottobre e sarà fruibile negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Nuova Zelanda, Australia e alcuni paesi europei. Per la precisione Spagna, Irlanda e Portogallo.
HIDIVE è una compagnia di distribuzione online di serie anime fondata 4 anni fa, in Texas. Nonostante esista da relativamente poco tempo ha già i diritti su più di 500 fra film, serie e OVA. L’arrivo online in questo caso sarà praticamente simultaneo per l’Occidente e il Giappone.
Questo anime è l’ultimo lavoro del Pretty Series franchise. Si tratta di un progetto multimediale, le serie si ispirano ai giochi della Takara Tomi Arts. E mi raccomando attenzione a non confonderlo con il franchise Pretty Cure.
Sappiamo già i nomi dei doppiatori:
- Chinatsu Irose per Matsuri Hibino.
- Riko Koike come Myamu.
- Aya Uchida nel ruolo di Hina Yayoi.
- Rie Hikisaka è Chimumu.
- Anna Suzuki per Lemon Kokoa.
- Sunao Yoshikawa come Kyaron.
- Umeka Shouji è Amane Sumeragi.
- Konomi Kohara per Patano.
- Mayu Sagara interpreta Miruki Amauri.
- Yui Ogura come Hanitan.
- Kanae Ito nel ruolo di Tanto-chan.
- Minori Fujidera è Auru Omega.
Waccha Primagi! la storia continua
Canzoni, danza e moda sono i temi che supportano i prodotti del franchise. Nel caso degli anime associati si aggiunge una chicca in più ossia l’elemento magico.
Matsuri Hibino, appena arrivata alla scuola media, ama gli spettacoli. Il suo sogno è prendere parte al PriMagi, un’esibizione atipica che prevede canto, ballo e costumi. Per aiutarla compare la maga Myamu, arrivata dal regno fatato.
Insieme, il duo si mette in lizza per la scalata al successo contro gli avversari.