I Rabbids sono pronti ad invadere anche le pagine dei fumetti grazie alla pubblicazione, a cura di Star Comics, di una serie a loro dedicata. Dopo aver spopolato nel videogioco Ubisoft ed essere approdati sul piccolo schermo con una serie animata disponibile su Netflix, i conigli più pazzi del mondo sono pronti a raccontarsi attraverso i fumetti di Thitaume e Romain Pujol.
Per la gioia di milioni di fan il catalogo di Star Comics verrà arricchito, nello specifico nella sua collana Astra, con i primi due fumetti sui Rabbids nati dalla collaborazione tra la casa editrice ed Ubisoft.
BWAAAAAAAAAAH e INVASIONE sono i due titoli scelti per i volumi apripista di questo adattamento sui coniglietti nati dallo spin-off del videogioco di Rayman, e saranno disponibili a partire da oggi, mercoledì 29 settembre in tutte le fumetterie e sullo store online della casa editrice.
Ad impreziosire questa uscita, il primo volume sarà disponibile anche in una esclusiva Variant Cover disegnata da Sio, uno dei più apprezzati fumettisti del panorama umoristico per ragazzi, conosciuto anche attraverso il suo canale Scootecs (e di cui si può ammirare l’illustrazione di seguito).
I Rabbids a fumetti?
Cosa aspettarsi quindi da questo adattamento se non una spirale di umorismo, divertimento e imprevedibilità nei vari tentativi dei Rabbids di invadere la vita quotidiana degli umani?
I folli personaggi di questi fumetti sono pronti a rompere la quarta parete, tentando di uscire dai volumi in cui sono disegnati per sconvolgere la vita del lettore, con metaillustrazioni e sfide dalla prima all’ultima pagina.
Gli autori scelti per questa trasposizione a fumetti sono Thitaume e Romain Pujol, un due capace di mettere su carta le gag demenziali figlie della comicità semplice e muta dei Rubbids, cosi immediate ed elementari da essere perfetta sia per un pubblico di bambini che di adulti.
Thitaume è uno sceneggiatore francese, che ha esordito nel mondo del fumetto con alcuni episodi della serie Game Over sul celeberrimo magazine Le Journal de Spirou, mentre Romain Pujol, anch’esso francese, è un disegnatore giovanissimo che nel 2008 riesce ad entrare nel collettivo 30 jours de BD, iniziando un percorso professionale da fumettista dopo aver vinto il secondo premio nella categoria Teenagers del concorso di Colomiers.
I Rabbids sono quindi a piede libero e pronti a stravolgere il mondo del fumetto con i loro primi due volumi, in edicola da oggi 29 settembre 2021!