Avevamo già parlato di Fairy Tail. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il live streaming intitolato Hiro Mashima Fan Meeting @ Mixalive Tokyo si è concluso con l’annuncio che il manga sequel di Fairy Tail intitolato Fairy Tail: 100 Years Quest di Hiro Mashima e Atsuo Ueda diventerà un anime televisivo.
Ueda ha disegnato la seguente illustrazione per celebrare la notizia:
生放送でもありました通り、
『FAIRY TAIL 100年クエスト』アニメ化決定しました!!!!!#100年クエスト #FAIRYTAIL pic.twitter.com/p5t4jAm9ta— 上田敦夫 (@atsuwo521) September 11, 2021
La trama di Fairy Tail: 100 years quest
Natsu, Lucy, Happy, Elsa e l’intera gilda di Fairy Tail sono tornati in azione e hanno deciso di affrontare la 100 Years Quest, un lavoro che nessuno ha osato intraprendere dalla fondazione della gilda più di un secolo prima. Una città misteriosa, uno spirito sconcertante, un nuovo orribile nemico… e un nuovo continente da esplorare. Quando sei con veri amici, le avventure non finiscono mai!
La trama del manga originale di Fairy Tail
La storia inizia in un mondo dove la magia è tranquillamente considerata una merce di scambio. Per poter lavorare come maghi, però, è necessario entrare in una gilda, organo che consente di svolgere delle missioni, dalle quali è possibile guadagnare e potersi mantenere.
La protagonista femminile, Lucy Heartfilia, è una maga decisa ad entrare a Fairy Tail, una delle più famose gilde della nazione. Appena iniziato il suo viaggio, incontra un certo Salamander, che la invita sulla sua nave, con la promessa che l’avrebbe fatta entrare a Fairy Tail. La ragazza ci va, ma ben presto scopre di essere stata presa in ostaggio. In sua salvataggio arriva Natsu Dragneel, un mago di fuoco che si scopre essere un dragon slayer del fuoco. Natsu è anche uno dei maghi di Fairy Tail, e la porta con sé alla gilda.
Fairy Tail è tutto fuorché una gilda tranquilla, e ben presto Lucy si troverà a fare squadra con Natsu, Erza e Gray (ai quali, in seguito, si aggiungeranno persone come Wendy, Juvia e Gajeel).
Il franchise di Fairy Tail
Ueda (Dr. Prisoner, Hajime Shachō Monogatari) ha iniziato il sequel ufficiale del manga di Fairy Tail di Mashima sull’app manga Pocket di Kodansha Magazine il 25 luglio 2018. Mashima fornisce gli storyboard originali per il manga e Ueda disegna la serie.
Il manga originale di Fairy Tail di Mashima ha ispirato tre precedenti anime televisivi (tra cui una “stagione finale” nel 2018), due film anime, diversi progetti di anime video originali e manga spin-off. La serie è pubblicata in Italia dalla Star Comics, che l’ha resa disponibile in due versioni diverse.
Anche il manga Fairy Tail: 100 years quest è pubblicato da Star Comics.
Se vuoi acquistarlo, lo puoi trovare al seguente link.