Cresce l’attesa per il ritorno di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, in programma per il prossimo autunno.
Dopo un primo teaser e le prime notizie, è stato rilasciato un trailer esteso, con qualche particolare in più sulla direzione che prenderà l’anime tratto dal fumetto di Rifujin na Magonote.
Al lavoro sulla nuova stagione ci sarà lo Studio Bind, un collettivo che si è formato esplicitamente per lavorare a questa serie.
Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation fa parte di quelle serie che hanno subito ritardi nella produzione. Fortunatamente si è trattato di un rinvio di un paio di mesi, perché è stato confermato l’esordio per il 3 ottobre, su Tokyo MX.
Riprendiamo da dove ci siamo lasciati, con l’epopea di Rudeus ed Eris dispersi su un continente molto lontano da casa. Il loro gruppo di avventurieri, che comprende anche un temutissimo demone, si troverà di fronte a nuovi luoghi e moltissimi nuovi personaggi.
Si apre così una nuova fase della vita di Rudeus, il terrestre rinato in un mondo fantasy che sta provando, questa volta, a sfruttare ogni momento a sua disposizione. La sua crescita passerà anche attraverso il dialogo e il perdono. Non mancheranno le ricompense e le nuove abilità, necessarie per riuscire a completare una missione impossibile.
La seconda stagione comprende 12 episodi. Il tema d’apertura, che possiamo ascoltare nel trailer, è stato di nuovo affidato a Yuiko Ohara, con il titolo Keisho no Uta.
La serie ha rappresentato un anno fa un nuovo standard per l’animazione e lo sviluppo della trama. Il materiale del manga originale mantiene lo stesso livello di qualità. Ci sono dunque tutte le premesse per una seconda stagione appassionante.