Un salto su Twitter e potrai vedere il set esclusivo di kimono ispirato a Magic Knight Rayearth. Anche conosciuto come Una porta socchiusa ai confini del sole.
I tre kimono sono stati realizzati grazie a un progetto di collaborazione fra le CLAMP e Kyoto. Disponibili nei colori blu, verde e rosso ricalcano le divise delle tre eroine protagoniste della serie.
Il rosso rappresenta Hikaru Shidou, il cui potere è il fuoco. Sembra la più giovane del gruppo, ma è anche la più coraggiosa. La sua famiglia gestisce un dojo di kendo e questo spiega la sua abilità con la spada.
Il blu è il colore dell’armatura di Umi Ryuuzaki. Il suo elemento è l’acqua e combatte con uno stocco, dalla lama sottile e maneggevole. A prima vista appare come una ragazzina viziata e permalosa, ma in realtà sa essere molto razionale. Inoltre è molto protettiva verso le sue amiche.
Il verde infine è il simbolodi Fuu Hououji. Il suo potere deriva dal vento, e principalmente usa l’arco per combattere. Si tratta della più calma del trio di guerriere, ed è riconosciuta come il cervello del gruppo.
Magic Knigth Rayearth, tre eroine per la principessa Emeraude
Uno degli shojo più famosi delle CLAMP, ha avuto un adattamento anime arrivato in Italia nel 1998. La serie è stata prodotta dallo studio TMS.
La storia comincia con una semplice gita scolastica della classe di Hikaru, Umi e Fu. Arrivate alla Tokyo Tower, le ragazze sentono una strana voce e precipitano nel vuoto. Le salva l’intervento del mago Clef, che le trasporta nel mondo di Cefiro.
Questo universo parallelo è retto dalla volontà della principessa Emeraude, che è stata imprigionata. Per evitare il peggio serve che dei Magici Cavalieri intervengano per liberarla. Solo questi guerrieri possono risvegliare i Geni Managuerrieri per salvare Emeraude. Per questo compito vengono arruolate le tre ragazze.