Una nuova incarnazione del franchise dei Digimon, dopo il reboot di Digimon Adventure per il ventesimo anniversario della prima stagione.
Digimon Ghost Game, questo il nome della nuova opera, esordirà il 3 ottobre. Più che tornare al passato, questa volta, la serie andrà in una direzione completamente nuova, come mostrato dal trailer disponibile sul canale ufficiale di TOEI Animation.
Il filmato mostra un nuovo trio di ragazzi prescelti, per una nuova generazione di eroi. Riusciamo a vedere anche il primo Digimon, oltre a uno stile generale che rimanda ad atmosfere più cupe rispetto al solito.
In anticipo rispetto al debutto televisivo, siamo in grado di rivelare parte dello staff tecnico e dei doppiatori.
Kimitoshi Chioka, conosciuto per il suo lavoro su Dragon Ball Super, si unirà a Masato Mitsuka, già al comando del progetto Digimon Adventure, per quanto riguarda la regia. A Masashi Sogo è affidata la sceneggiatura, mentre Tenya Yabuno si occuperà del character design. L’art Director sarà Mai Ichioka e Cho Shinozuka si occuperà di adattare per l’anime i design dell’intramontabile Kenji Watanabe.
Il cast vedrà la partecipazione di Mutsumi Tamura nel ruolo di Hiro Amanokawa, affiancata da Miyuki Sawashiro, che sarà Gammamon. Yu Kobayashi interpreterà Ruri Tsukiyono, con Kazuya Nakai nel ruolo di Angoramon. Akira Ishida chiude il cast dei tre protagonisti interpretando Kiyoshiro Higashimitarai, con Yu Shimamura a cui sarà affidato Jellymon.
Non ci sono ancora molte informazioni sulla nuova serie, ma possiamo aspettarci maggiori informazioni nel percorso di avvicinamento alla trasmissione del primo episodio.