Nelle scorse ore Netflix ha annunciato il ritorno di La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, l’anime di J.C. Staff tratto dall’omonimo manga di Kosuke Ono, di cui abbiamo recensito il primo volume. L’arrivo dei nuovi episodi è previsto per il 7 ottobre e per l’occasione sono stati rilasciati un nuovo trailer e una key visual.
Non è stato confermato il numero di episodi, ma è probabile che si tratti di cinque.
Nei nuovi episodi troveremo delle aggiunte al cast: Tomokazu Sugita nei panni di Bob, il vicino di Tatsu e Subaru Kimura nel ruolo di Gōda, un ex-yakuza diventato rapper.
Sinossi dell’opera
Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…