Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers. Quest’oggi parleremo di un’opera recentemente iniziata dell’universo Omega. Il titolo dell’opera in questione è Kozure Omega to Boukun Yakuza.
Il manga è tutt’ora in corso. La pubblicazione è iniziata ufficialmente nel 2021 ed è scritto e illustrato dai Azumi Nagano. La serie è attualmente serializzata dall’etichetta LeQuille edita da Overlap.
Dell’omegaverse ne avevamo già parlato nella nostra recensione di Fatti odiare, disponibile a questo link. Per chiunque non voglia visitare la pagina, riportiamo in seguito la spiegazione.
L’omegaverse è una specie di universo alternativo nella quale la popolazione è divisa, oltre a maschi e femmine, in tre sottocategorie: alfa, beta e omega (con gli alfa a capo della società e gli omega come ultimi nella scala sociale).
Se sostanzialmente per le donne non c’è alcuna differenza, per gli uomini c’è una differenza di natura fisiologica molto importante: i maschi alfa hanno, alla base del pene, un nodo, che serve affinché durante un rapporto l’organo rimanga dentro più a lungo possibile per aumentare le possibilità di concepimento, i beta sono praticamente normali mentre gli omega presentano sia l’organo maschile che l’organo femminile (quest’ultimo collocato praticamente nel sedere), al quale si accede attraverso l’ano e sono gli unici maschi in grado di concepire.
Questa ulteriore differenziazione porta gli omega a essere spesso soggetti di atti di bullismo da parte degli alfa e dei beta. Allo stesso modo, gli alfa sono generalmente persone che ricoprono alti ruoli nella società, mentre gli omega i più bassi.
Gli omega emettono inavvertitamente dei feromoni che li rendono irresistibili agli altri, ma se trovano un compagno per la loro vita, allora il loro odore smette di essere percepito dagli altri e viene percepito solo dal loro partner.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso, iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Kozure Omega to Boukun Yakuza
Tatsumi Majima è un omega da poco diventato madre. Il suo compagno non è un uomo affidabile, tanto è vero che lo ha abbandonato dopo essersi riempito di debiti con uno yakuza. Ryuuga Saraki, questo il nome del criminale, si reca a casa dell’omega per ottenere il pagamento della cifra dovuta, richiedendo una cifra immensa.
Tatsumi non si lascia abbattere e decide di ripagare il debito, ma finisce con il collassare per via della fatica. Quando Ryuuga si reca a casa sua, rimane colpito dalla perseveranza dell’omega, e decide di portarlo a casa sua e di farlo diventare sua moglie.
Come finirà la storia?
Impressioni su Kozure Omega to Boukun Yakuza
I disegni dell’opera sono semplici e chiari. Tutti i personaggi sono dotati di una forte caratterizzazione ed è praticamente impossibile confondere i vari protagonisti.
Come in ogni buona opera yaoi, l’uke risulta essere più remissivo nei confronti del seme e si lascia spesso fare cose che inizialmente sono contro la sua volontà.
Tatsumi è un personaggio a dir poco meraviglioso perché incarna perfettamente sia il carattere della sottomissione tipico degli uke che la perseveranza di una madre, cosa che gli regala un carattere decisamente più forte rispetto alla media dei personaggi della categoria.
Ryuuga è invece il classico personaggio “bello e impossibile”, con una personalità forte e dotato di un carisma naturale. È uno yakuza, ma è anche dotato di un cuore tenero, tanto che decide di prendere Tatsumi e di far pagare il debito al marito di questo.
Riku è il bambino di Tatsumi ed il classico elemento carino in grado di sdrammatizzare la situazione. Non ha più di due anni e spesso interpreta le cose in maniera sbagliata, alleggerendo la situazione.
Nonostante non sia ancora disponibile in Italia, è un’opera che potrebbe fare gola a molti amanti del genere. L’omegaverse è un’argomentazione recentemente introdotta in Italia, ma che potrebbe diffondersi rapidamente. La gravidanza maschile non risulta essere un tabù, né disturbare i lettori, che invece apprezzano vedere il lato materno nei personaggi.