Avventure sul filo del rasoio per l’antieroe creato da Sergio Bonelli e apparso per la prima volta nel 1975.
Mister No, La Guerra nel Pacifico è disponibile da oggi in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
Dopo una turbolenta adolescenza tra le strade di New York e un viaggio che l’ha portato attraverso gli Stati Uniti fino in California, il nostro protagonista finirà in Estremo Oriente per combattere contro i giapponesi, partecipando a numerose battaglie aeree prima di essere degradato in fanteria. Qui si distinguerà, nonostante il pessimo carattere, per l’abilità e il coraggio.
Sergio Bonelli Editore racchiude in un volume unico, con l’introduzione firmata da Luca Barbieri, le storie di guerra sul fronte del Pacifico durante la seconda Guerra Mondiale.
Troveremo infatti Mister No va alla guerra ed Eroi senza gloria, oltre all’epilogo pubblicato inizialmente nell’albo Uno straniero a Redención.
Racchiusi dietro alla copertina di Roberto Diso ci saranno le menti di Guido Nolitta e Luigi Mignacco alla sceneggiatura, oltre alle mani esperte dello stesso Roberto Diso, Domenico Di Vitto, Stefano Di Vitto, Fabio Valdambrini ai disegni.
Mister No è stato il primo antieroe di casa Bonelli, una svolta nella produzione dell’editore che si era fino a quel momento concentrato sulle suggestioni del selvaggio West. Jerry Drake, alter ego di Mister No, è considerato a tutti gli effetti il capostipite della serie di personaggi che hanno poi invaso la nostra immaginazione, da Martin Mystère a Dylan Dog.