Avevamo già parlato di Yuki Yuna is a hero. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale dell’anime intitolato Yuki Yuna Is a Hero ha pubblicato un nuovo video promozionale per Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Dai-Mankai no Shō (titolo traducibile in inglese come Yuki Yuna Is a Hero: The Great Full Blossom Arc), la terza serie anime televisiva principale per il franchise.Il video annuncia che l’anime sarà presentato in anteprima il 1 ottobre su MBS, TBS e le loro affiliate, e presenta anche in anteprima le prossime scene di battaglia e scene di vita quotidiana.
I sei membri principali del cast cantano ancora una volta la sigla di apertura intitolata Ashita no Hanatachi e la sigla di chiusura intitolata Chiheisen no Mukō e come la loro unità Sanshū Chūgaku Yūshabu (Sanshū Middle School Hero Club).
Il cast di Yuki Yuna is a hero
Tra i doppiatori che tornano dalla prima stagione è possibile trovare:
- Haruka Terui che interpreta il ruolo di Yuuna Yuuki
- Suzuko Mimori che interpreta il ruolo di Mimori Tougou
- Yumi Uchiyama che interpreta il ruolo di Fuu Inubozaki
- Tomoyo Kurosawa che interpreta il ruolo di Itsuki Inubozaki
- Juri Nagatsuma che interpreta il ruolo di Karin Miyoshi
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Sonoko Nogi
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Seiji Kishi che torna dal primo anime Yuki Yuna Is a Hero da direttore presso lo Studio Gokumi
- Makoto Uezu che torna come il supervisore della sceneggiatura e sceneggiatore della serie
- BUNBUN che torna come il disegnatore dei personaggi
- Takahiro Sakai che torna come il disegnatore dei personaggi per l’animazione e direttore capo dell’animazione
- Keiichi Okabe e monaca che tornano come i responsabili della musica
- DK e JWWORKS sono accreditati come i creatori
Il franchise di Yuki Yuna
Questo nuovo anime non è altro che la quinta parte della celebrazione del quinto anniversario. Ci sarà anche una sesta parte per celebrare il successo del franchise. Ulteriori informazioni sulla sesta parte della celebrazione dell’anniversario verranno rese note in seguito.
Il gioco di Yuki Yuna è stato lanciato in Giappone nel 2017 per iOS e Android. Il gioco è gratuito, ma è possibile acquistare al suo interno.
La prima stagione della serie animata originale è andata in onda nel 2014 e tratta di una ragazza di nome Yuki Yuna, che frequenta il secondo anno delle scuole medie che vive una vita ordinaria, ma che è anche un membro del “club degli eroi”, dove deve affrontare misteriosi esseri chiamati Vertex.
La seconda stagione animata è andata in onda nel 2017 ed è stata divisa in due parti: Yuki Yuna wa yusha de aru: washio sumi no sho e Yuki Yuna wa Yusha de aru: Yusha no sho. La prima parte è composta da sei episodi riassuntivi dei tre film della serie, mentre la seconda parte è il sequel della prima stagione.
Fonti: Sito web ufficiale