Avevamo già parlato di Restaurant in another world. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale della seconda stagione anime televisiva della serie di light novel ideata da Junpei Inuzuka e Katsumi Enami intitolata Restaurant to Another World (titolo tradotto dell’originale giapponese Isekai Shokudō) ha rivelato nuove informazioni sulla sigla di chiusura.
La sigla di chiusura sarà cantata da Nao Touyama e si intitolerà Samenai Mahou. La cantante interpreterà anche il ruolo di Hilda, un demone mercenario che si è stabilito in città. Il personaggio è anche un esperto delle operazioni al buio e ha un orecchio molto sensibile.
Inoltre, è stato rivelato un nuovo trailer e il fatto che la trasmissione dell’anime inizierà a partire dal 1 ottobre.
Il sito web ha anche confermato che l’anime sarà presentato in anteprima in Giappone ad ottobre su TV Tokyo, TV Osaka, AT-X e altri canali. Il cast apparirà in una sessione di discussione che trasmetterà le proiezioni anticipate dei primi due episodi l’11 settembre in nove cinema in tutto il Giappone.
Il cast di Restaurant to another world
Tra i doppiatori del cast che tornano dalla prima stagione è possibile trovare:
- Junichi Suwabe che interpreta il ruolo di Commerciante
- Sumire Uesaka che interpreta il ruolo di Aletta
- Saori Ōnishi che interpreta il ruolo di Kuro
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Shinobu Ookawa per la progettazione oggetti di scena
- Kenji Kato come il direttore artistico
- Tatsue Ohzeki come l’artista del colore
- Atsushi Satou come il direttore della fotografia
- Mayumi Komori per il montaggio
- Masanori Tsuchiya come il direttore del suono
- Miho Tsujibayashi, TOMISIRO per la musica
- Flying Dog per la produzione musicale
Satou, Tsuchiya, Tsujibayashi, TOMISIRO, e Flying Dog tornano dalla prima stagione
Tra i membri del cast annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Masato Jinbo torna come regista e supervisore alla sceneggiatura della serie
- OLM sostituisce SILVER LINK come studio di animazione
- Yasukazu Shoji (Go-Go Tamagotchi!, Kami-sama Minarai: Himitsu no Cocotama) come il nuovo character designer, in sostituzione di Keiichi Sano e Takao Sano
La trama di Restaurant in Another World
Il “Western Cuisine Nekoya” sembra un tipico ristorante all’esterno, ma nasconde un segreto incredibile: il sabato appaiono portali su un altro mondo che consentono a ogni sorta di creature soprannaturali di sedersi per un buon pasto. Elfi, draghi o chiunque altro voglia assaggiare la cucina del nostro mondo è invitato a partecipare prima di tornare nel loro mondo, sazi e pronti per la loro prossima missione. Questa bella serie di light novel, celebra anche il più semplice dei nostri cibi come avventure fantastiche in fine cenare. Buon appetito!
Il franchise di Restaurant in Another World
Inuzuka ha iniziato la pubblicazione della storia sul sito web Shōsetsu-ka ni Narō (letteralmente, Diventiamo romanzieri) nel 2013, e l’etichetta Hero Bunko di Shufunotomo ha pubblicato il primo volume stampato nel febbraio 2015. Inami ha disegnato le illustrazioni.
I romanzi hanno ispirato il primo anime televisivo che è stato presentato per la prima volta a luglio 2017. Crunchyroll ha trasmesso l’anime mentre andava in onda e FUNimation Entertainment ha trasmesso il doppiaggio.
Crunchyroll ha anche iniziato a offrire la pubblicazione simultanea del precedente adattamento manga di Takaaki Kugatsu a luglio 2017. Il manga è pubblicato a partire da novembre 2016 e si è concluso nel 2019.
Fonti: Sito web ufficiale