Shinsuke Terasawa è stato assunto dalla Warner Bros. Entertainment per un nuovo film d’animazione. Martedì 17 agosto la compagnia ha condiviso la notizia in via ufficiale. Il progetto è Catwoman: Hunted, che riprende l’anti-eroina preferita della DC.
Celebre soprattutto per Gintama, Shinsuke Terasawa lavorerà ora con Greg Weisman. Suo sarà infatti lo script su cui si baserà la pellicola. A interpretare la protagonista sarà Elizabeth Gillies, prestando la sua voce.
Si tratta del suo primo approccio della giovane al mondo DC. In curriculum però ha già esperienza di doppiatrice. Da ragazzina interpretò il ruolo di Daphne nella serie animata Winx Club (2011-2014).
Catwoman: Hunted mostrerà il personaggio di Selina nei suoi panni originali di ladra. L’anti-eroina sarà infatti alle prese con un piano per impadronirsi di un prezioso gioiello. Nel film dovrebbe apparire anche una curiosa controparte per la gatta. Batwoman, interpretata da Stephanie Beatriz.
Se la trama è ancora fumosa, i personaggi presenti sono già stati resi noti. La famiglia DC riunirà parecchi dei suoi membri più o meno noti. I malvagi Black Mask e Solomon Grund, l’alleata di Batman Julia Pennyworth. Loro e molti altri accompagneranno le due rivali nella storia.
Shinsuke Terasawa, il successo di Gintama
+
L’anime si gioca su un’atmosfera comica che circonda i protagonisti. L’ambientazione è un Giappone per metà moderno e per metà identico quello dell’epoca samurai. La città dove si svolgono le vicende è Edo, ossia Tokyo.
Qui vivono insieme umani e alieni Amanto, un popolo che ha invaso la terra secoli prima. Esistono oggetti moderni come macchine e televisori. Ma sullo sfondo sono rimaste le istituzioni medievali.
I protagonisti sono il samurai Gintoki Sakata, il suo allievo Shinpachi e l’aliena Kagura. Il loro obiettivo quotidiano è riuscire a pagare l’affitto lavorando come tuttofare. Insieme costituiscono un’agenzia, la Yorozuya. Hanno anche una mascotte, il demone cane Sadaharu.