The Deer King, anime dello studio Production I.G in arrivo in 10 settembre, si mostra in un nuovo trailer: possiamo vedere alcune scene inedite, oltre ad ascoltare un brano originale scritto da Mint.
A dirigere la pellicola è niente meno che il character designer di Studio Ghibli Masashi Ando (Princess Mononoke, La città incantata), invece Taku Kishimoto (Erased, Fruits Basket) cura la sceneggiatura.
Il film arriverà in Giappone tra meno di un mese dopo un rinvio a causa dell’emergenza COVID (la pellicola sarebbe dovuta uscire il 18 settembre 2020).
The Deer King, sinossi
La storia è incentrata su Van, l’abitante di un villaggio che sta per essere conquistato da un grande impero. Van guida un gruppo di soldati a difesa della propria terra, ma l’impero si rivela troppo forte ed uccide tutti i soldati tranne lui stesso, che viene fatto prigioniero. Obbligato a lavorare in una miniera di sale come schiavo, Van riesce a fuggire sfruttando l’attacco di alcuni cani randagi che sembrano portare una strana malattia. Una volta fuggito il protagonista incontra e salva una bambina, ma intanto, con il diffondersi delle voci, tutti iniziano ad avere paura di questi “migranti che portano con sé una malattia misteriosa”, e la strada per la salvezza diventa sempre più tortuosa.