Il sito ufficiale del nuovo film di Slam Dunk, annunciato all’inizio dell’anno, ha finalmente pubblicato nuovi aggiornamenti.
Un trailer molto breve, della durata di 30 secondi, ci regala un orizzonte temporale di uscita, per placare gli spiriti dei fan, in spasmodica attesa di ritrovare i propri beniamini. L’indicazione al momento è un generico 2022.
Takehiko Inoue, autore del manga originale, ricoprirà il ruolo di regista per il nuovo lavoro targato Toei Animation, occupandosi anche della fase di scrittura.
Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) sarà il direttore dell’animazione e del design dei personaggi, mentre Katsuhiko Kitada (Attack on Titan, Major: Yūjō no Winning Shot) sarà il direttore tecnico, al pari di Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0), and Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!).
Il reparto di computer grafica sarà affidato a Daiki Nakazawa, che guiderà Yūta Ogura e Kazuo Ogura. Il sonoro sarà opera di Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu.
Non è ancora prevista una data ufficiale, quindi è prevedibile che il film vedrà la luce verso la metà dell’anno.
La pellicola è solo l’ultimo atto di un viaggio iniziato nel 1990 con il manga originale, che ha visto l’uscita di 31 volumi fino al 1996. Il fumetto ha poi ispirato una serie anime, completato da quattro lungometraggi.
Chi volesse recuperare gli episodi in vista dell’uscita del film, potrà farlo su Crunchyroll.