Masters of the Universe: Revelation è l’ultima incarnazione dell’eterna lotta tra He-Man e Skeletor. Se il primo episodio ha cambiato per sempre il mondo del Castello di Grayskull, sembra che le sorprese non siano destinate a finire con il prosieguo della serie.
La serie a fumetti omonima, pubblicata da Dark Horse Comics ci sta fornendo qualche anticipazione interessante, tra cui una storia che racconta le misteriosi origini di Skeletor e ci mostra come la nemesi di He-Man fosse tutt’altro che malvagio nei suoi primi giorni su Eternia.
Kevin Smith e lo scrittore Rob David hanno invece cambiato idea nel corso del secondo numero di Masters of the Universe: Revelation, mostrandoci che Skeletor proviene in realtà dal regno di Apollyos e che è stato ridotto in schiavitù da un popolo alieno insieme alla sua gente, tutti con analoghe fattezze scheletriche.
Una volta liberato il proprio popolo e sposatosi, Skeletor viene attaccato dai suoi schiavisti che uccidono tutta la sua famiglia.

Inoltre, sempre Hordak garantische a Skeletor la possibilità di risuscitare la figlia o la moglie; una volta scelta la figlia, con She-Ra al suo fianco pronta a riportare in vita la moglie, Skeletor viene inviato su Eternia ad iniziare la sua guerra contro He-Man per conto di Hordak.