Capitan America è il simbolo moderno di giustizia e coscienza critica, egli è il supereroe che ha dimostrato con ogni azione di essere un uomo disposto a tutto pur di proteggere la libertà, è l’unico vero capitano americano. Panini Comics lo celebra con il volume Capitan America: i primi 80 anni, volume cartonato disponibile dal 5 agosto, sia in libreria che in fumetteria e sul sito dell’editore. Affrettati a recuperarlo la tiratura è limitata!
Tale volume illustrerà e ripercorrerà la storia, dagli anni della creazione fino ai giorni nostri, conterrà dei racconti approfonditi e delle illustrazioni incredibili tratte dagli archivi Marvel. Non perderti questa straordinaria ed unica occasione per recuperare la vera storia di Capitan America!
L’eroe dallo scudo che rappresenta l’America è stato ideato dai maestri del fumetto Joe Simon e Jack Kirby, in seguito è stato reinventato negli anni ’60 dallo stesso Kirby e Stan Lee. In Capitan America: i primi 80 anni l’eroe a stelle e strisce viene raccontato in maniera sublime da Marco Rizzo e Fabio Licari.
Capitan America: una live ha rivelato l’uscita di questo volume
Capitan America è avvolto nel bianco, rosso e blu della bandiera americana, egli è la sentinella della libertà, in origine il gracile Steve Rogers, un giovane che aveva rischiato la vita in un esperimento che avrebbe poi aumentato la sua forza e la sua resistenza a livelli sovraumani. Inizialmente infatti Rogers era stato scartato dal programma dell’esercito, ma da gracile ragazzo si è trasformato nel soldato più forte, tale da rappresentare il proprio paese!
La raccolta narra le avventure del nostro Capitano preferito, dal pugno sferrato a Hitler fino alle storie contemporanee, è dunque un volume da non perdere sia per chi vuole conoscere meglio Cap, sia per chi è già fan ma vuole approfondire la propria conoscenza degli eroi della Casa delle Idee.
Il volume è stato anche presentato con una live sul canale Twitch CapComicsTv: i presentatori sono stati Emanuele D’Ascanio ed il team editoriale Panini Comics, con il direttore Marco Marcello Lupo.
Cosa aspetti a recuperare le migliori avventure di Capitan America? Ti consiglio di dare un occhio al sito Panini Comics per le novità dell’estate, che sarà colma di nuove edizioni per i classici supereroi!