La casa editrice Star Comics ha annunciato il terzo volume della singolare raccolta delle opere di panpanya. Il volume si intitolerà Animals e proseguirà lo straordinario viaggio iniziato con An Invitation From a Crab e proseguito poi tra le pagine di Pillowfish, raccogliendo altri racconti sulla figura dell’anonima e misteriosa ragazzina protagonista delle storie dei primi due volumi.
Non ha un nome, e nemmeno un età ben definita, ma le sue avventure stravaganti sanno catturare il lettore, immergendolo in una lettura coinvolgente che spinge a voler scoprire quali altre incredibili vicende o suggestioni visive ha in serbo il suo misterioso autore panpanya (di cui l’identità rimane tutt’ora ignota).
Il volume sarà disponibile a partire dall’11 agosto in fumetteria, libreria, e sugli store online e promette di far rivivere le atmosfere sognanti, rilassanti ed un po’ stravaganti che hanno caratterizzato i due volumi precedenti.
Come suggerisce il nome stesso del volume, in Animals i protagonisti saranno principalmente gli animali. Tartarughe abbandonate, cani randagi, locuste in pericolo e animali selvatici non ben identificati accompagneranno il lettore nel mondo originale e visivamente suggestivo dell’autore, arricchito da pagine a colori e diverse note di diario tra una storia e l’altra.
Animals di panpanya
Come anticipato in precedenza, panpanya è un autore misterioso di cui non si conosce ne il genere ne il luogo e la data di nascita, ma molto apprezzato nel panorama manga contemporaneo.
Debutta negli anni duemila come fumettista indie, pubblicandosi da solo le proprie opere prima in rete e poi anche in formato cartaceo. Nel 2013 esce Ashizuki Suizokukan, il suo primo volume edito, grazie al quale ottiene la nomination per il premio Manga Taisho ed entra nella classifica dei migliori manga secondo la rivista Kono manga ga sugoi!
Sempre nel corso del 2013 inizia una collaborazione stabile con l’editore Hakusensha che pubblicherà da li in poi tutti le sue opere.