Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Dylan Dog, a settembre il torneo per i numeri da 101 a 200
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Dylan Dog, a settembre il torneo per i numeri da 101 a 200

Massimo Sola 4 anni fa Commenta! 3
 

Il gruppo Facebook Dylan Dog Fan Page ha annunciato per settembre il secondo Torneo ufficiale tra albi dell’Old Boy.

A febbraio si era concluso il torneo “I primi cento”, sondaggio lanciato per stabilire una classifica degli albi più belli dell’indagatore dell’incubo. I lettori avevano votato il loro preferito fra, appunto, i primi cento albi, considerati per convenzione la prima era di pubblicazione di Dylan Dog, caratterizzata da un grande apporto del creatore del personaggio, Tiziano Sclavi, rimpianta dai lettori nostalgici.

Torneo fra gli albi di Dylan Dog: dalla scelta fra i primi 100 alla seconda edizione

Vincitore assoluto della prima competizione è stato Memorie dall’invisibile, secondo posto per la storia doppia Il castello della paura/La dama in nero, terzo classificato Johnny Freak. A completare la top ten: Storia di nessuno, Partita con la morte, Il lungo addio, Dopo mezzanotte, Golconda!, La zona del crepuscolo e L’alba dei morti viventi, il numero uno ambitissimo dai collezionisti.

Leggi Altro

Berserk prepara il terreno per la sua prossima grande uscita
5 Centimeters Per Second, nuova immagine per il live action
Lord of Mysteries: annunciato un piano di produzione di 10 anni con 7 stagioni, 3 speciali e un film
ChaO, ecco il trailer da un minuto!

Pubblicata nell’aprile del 1988, con disegni di Gianpiero Casertano e copertina di Claudio Villa, Memorie dall’invisibile vede l’Old Boy ingaggiato da Bree Daniels per indagare su un assassino che colpisce le prostitute. L’albo eccelle in particolare nella sceneggiatura, perfetta, secondo Mauro Marcheselli, nel 2011 pubblicata in volume dal Centro del Fumetto Andrea Pazienza. 

Due curiosità sull’esito del primo torneo: la finalissima ha visto il confronto fra albi usciti nel giro di 3 mesi, mentre nelle prime 10 classificate c’è un’unica storia non scritta da Tiziano Sclavi: Partita con la morte, firmata da Claudio Chiaverotti, il secondo autore più prolifico per quanto riguarda i primi 100 numeri.

Dylan dogA settembre sarà probabilmente utilizzata una formula simile a quella utilizzata per il primo torneo: 14 gironi da 7 (con le due storie doppie accorpate), con qualificazione delle prime 2 e le 7 migliori terze; quarti di finale organizzati in 5 gironi da 7; le prime 2 di ogni girone hanno avuto accesso alle semifinali, altri 2 gironi il cui risultato ha definito le finali per il primo e il terzo posto.

Potrebbero interessarti

Manu’s Daughters, nuovo webtoon di Il-sook Shin

Nyaight of the Living Cat collabora con il film horror 28 years later

With U, ecco il nuovo manga

Berserk ha raggiunto le 70 milioni di copie

Doronjo-sama wa Tenseishitemo Akuyaku Reijō no Mama datta, terminato il manga

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?