Il nuovo numero della rivista Monthly Action edita da Futabasha ha pubblicato il capitolo finale del manga intitolato Jikyū Sanbyakuen no Shinigami (traducibile in inglese come il titolo A Psychopomp for 300 Yen an Hour) disegnato da Idumi Kirihara, che pubblicherà il terzo e ultimo volume il 12 ottobre.
Il manga è un adattamento del romanzo omonimo di Fujimaru.
La trama di Jikyū Sanbyakuen no Shinigami
La storia è incentrata su Shinji Sakura e il suo compagno di classe Yuki Hanamori, che scopre lavorare part-time come psicopompo, qualcuno che aiuta le anime dei defunti a superare i loro attaccamenti per terminare ciò che non sono riusciti a finire. All’inizio Shinji lo trova surreale, ma Yuki lo invita a lavorare insieme, che sembra riguardare un’amica di Shinji nonché il suo primo amore.
Il franchise di Jikyū Sanbyakuen no Shinigami
Kirihara ha iniziato la pubblicazione del manga su Monthly Action a luglio 2020. Futabasha ha pubblicato il secondo volume del manga il 12 maggio. Futabasha ha pubblicato il romanzo originale di Fujimaru a dicembre 2017.
Kirihara è famoso anche per altri adattamenti manga di opere famose, come Voglio mangiare il tuo pancreas (in Italia edito da Dynit Manga) e di I had the same dream Again.