Ogni tanto a spezzare l’equilibrio viene a trovarci Topolino con qualche novità. In questi giorni intrisi di competizione a Tokyo non poteva esentarsi neanche lui. Sul numero 3427 del giornalino preferito dai Topolinesi arriva la Sport Collection.
Sei statuette in 3D raffiguranti gli eroi più amati del fumetto in pose sportive. Ma cosa fanno sei personaggi senza una storia? Ci hanno già pensato Tito Faraci e Libero Ermetti. ‘Topolino e l’oscura finale’ si articolerà su tre episodi e ci introdurrà a un misterioso sport.
La ‘palla-a-caso’ sarà la disciplina che aprirà un nuovo giallo. Ma il nostro topo prediletto e il suo defele amico Pippo non ci deluderanno di certo. Intanto possiamo ammirare i loro modellini disegnati da Alessio Coppola in omaggio alle Olimpiadi.
Tra le statuette possiamo ammirare ovviamente Mickey Mouse mentre si prepara a tirare di scherma. Al suo fianco Pippo con il sollevamento pesi (ma sarà una buona idea?) e Minni tennista.
Seguono poi i Paperopolesi ancora più carichi. Paperina con le clavette da ginnastica ritmica (grazia da papera, mah!) e Paperino pronto al tuffo acrobatico. Infine il plurimiliardario zio Paperone ben aitante sul campo da golf. Con attrezzatura di seconda mano probabilmente.
In edicola il 28 luglio usciranno le prime due statuette, Minni e fedele (seppur assente) fidanzato. La collezione proseguirà poi il 4 agosto sul numero 3428. Ma occhio anche alle uscite Paperino 494 (30 luglio) e Zio Paperone 38 (15 agosto).
Topolino e l’oscura finale
Storie a tema sportivo negli anni ne abbiamo viste a centinaia tra le pagine del settimanale. Ma stavolta ci stacchiamo dalle discipline olimpiche.
Vedrai il detective dalle grosse orecchie e la sua fedele spalla alle prese con la ‘palla a caso’. Poco si sa a rigurado ma dalle anticipazioni non si tratterà di qualcosa di semplice.
Tito Faraci, il nome dietro la leggenda, anticipa un Pippo molto scatenato. Ma i temi saranno come sempre la solidarietà e l’amicizia, ingredienti fondamentali per godersi lo sport.