Il 18 luglio si è svolto in streaming l’evento speciale KonoSuba Channel from Isekai Museum, nel corso del quale è stato annunciato che la serie di light novel Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! (per brevità meglio noto come KonoSuba) riceverà un nuovo adattamento animato.
La notizia è stata poi confermata sull’account Twitter dell’anime, insieme a una prima visual:
🎉🎉新作アニメ制作決定!🎉🎉
『この素晴らしい世界に祝福を!』新作アニメの制作が決定いたしました!
新作アニメ告知ビジュアルを公開!続報をお楽しみにお待ちください✨#このすば pic.twitter.com/xpdyP1He81
— アニメ『このすば』公式アカウント (@konosubaanime) July 18, 2021
Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul cast o sulla data della messa in onda, che ovviamente arriveranno solo nei prossimi mesi.
KonoSuba: la trama
La lunga serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima è stata pubblicata dalla casa editrice Kadokawa Shoten dal 2013 al 2020, concludendosi dopo 17 volumi.
La storia ruota attorno a Kazuma Satō, sedicenne che perde la vita in un incidente d’auto e si ritrova al cospetto della dea Aqua: questa gli offre la possibilità di reincarnarsi in un mondo fantasy e portare una sola cosa con sé, e Kazuma istintivamente sceglie di portare con sé proprio la giovane divinità.
Insieme a due nuove compagne, l’arcistrega Megumin specializzata in esplosioni e la guerriera masochista Darkness, Kazuma e Aqua dovranno viaggiare per il nuovo mondo affrontando pericoli di ogni sorta, sconfiggendo mostri, risolvendo quest, con il preciso obiettivo di battere il Re dei Demoni e permettere così ad Aqua di fare ritorno nell’aldilà.
Dalla serie di light novel sono stati tratti già due anime, uno nel 2016 e l’altro nel 2017, e un lungometraggio animato, KONOSUBA – God’s Blessing on This Wonderfuld World – Legend of Crimson, uscito nelle sale giapponesi nel 2019.
Esiste inoltre un videogioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch, Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! ~Kibō no Meikyū Tsudoi Shi Bōkensha-tachi Plus~, mentre un gioco per smartphone Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! Fantastic Days sarà rilasciato nel corso del 2021 e di cui abbiamo parlato di recente qui.