Nel distretto di Tokyo Shibuya è arrivata una novità dedicata a Cells at work!. Il 16 luglio ha infatti aperto un negozio ispirato all’anime che rimarrà in attività fino al 3 agosto.
L’ingresso al punto vendita non chiede una quota. All’interno sarà possibile l’acquisto di diversi gadget ispirati alle tre figure icona della serie. Il globulo bianco, l’eritrocita e le piccole adorabili piastrine.
Ritratti nella loro versione chibi gli eroi del sistema circolatorio appaiono ovunque. Su tazze, portachiavi, cover per cellulari e altri accessori.
Il catalogo è davvero esteso per un negozio destinato ad avere vita breve. Sulle penne a tema vediamo anche personaggi meno in vista della serie come i linfociti T Killer. In versione chibi sembrano di certo meno minacciosi…
Per arrivare al ‘Cells at Work! Pop up Corner’ sarà sufficiente recarsi al Kinokuniya Seibu Shibuya Store. Questa catena di librerie da sempre mantiene in punto vendita una larga scelta di gadget.
Cells at Work! lavori (di squadra) in corpo
Nella serie dedicata agli elementi corpuscolati del sistema circolatorio esistono migliaia di repliche di ogni personaggio. Tutti cloni e tutti con il medesimo scopo: mantenere in vita il corpo dove si trovano. Vediamoli singolarmente.
- Eritrocita: la ragazza col berretto rosso che ricorda vagamente un allenatore pokémon. Sempre distratta e sempre pronta a perdersi. Qualcuno ipotizza che sin tratti di un globulo rosso difettoso.
- Neutrofilo: un giovane nerboruto e sempre pronto all’azione. Da bravo globulo bianco è pronto a sacrificarsi per il bene delle altre cellule.
- Piastrina: ha l’aspetto di una bambina della scuola materna, con vestiti oversize. Assieme alle sue compagne, si occupa della coagulazione del sangue dove sono presenti ferite.
- Macrofago: rappresentato come una donna materna vestita di pizzo. Nonostante l’aspetto bonario è un’assassina brutale di batteri quando entra in azione.
- Linfocita T killer: fisico imponente come i neutrofili, ma biondo e vestito di nero. Il suo compito è eliminare le cellule cancerose o infette.