Una lotta tra la vita e la morte, in un mondo che non ammette errori.
Sheol è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Upper Comics.
Benvenuti nello Sheol, in un futuro prossimo che possiamo definire alternativo, nonostante la condizione in cui si trova attualmente il nostro mondo non lo rendano molto dissimile dalle più tetre fantasie letterarie. Michael, il protagonista della storia, si trova costretto a ingaggiare una sfida mortale a scacchi, per poter così salvare la sua amata.
Sheol è l’opera di Francesco Romano, emerso dal concorso La Vicinanza Digitale. Upper Comics ha lanciato l’iniziativa ad aprile 2020, durante l’inizio della pandemia, per sostenere un settore duramente colpito da un contesto in cui risulta sconsigliato incontrare altre persone per condividere le proprie passioni. Il regolamento prevedeva che i partecipanti potessero vincere, tramite un disegno a tema con il titolo, la possibilità di pubblicare uno spillato retribuito, da 36 pagine con l’editore. I vincitori risultanti sono stati a pari merito Francesco Romano e Salvatore Cuccia.
L’albo, già sold-out in fase di prevendita, ha una copertina speciale in rilievo. Una nuova edizione sarà ristampata nel breve periodo, per venire incontro alla grande richiesta degli appassionati. Del lancio di questo e altri fumetti in uscita a luglio si è parlato anche sul canale ufficiale Twitch dell’editore, in cui è possibile trovare aggiornamenti e approfondimenti.