Il viaggio nel cuore del futuro giunge al termine, ma non è detto che ci possa essere un lieto fine.
Il secondo volume di Aethernal è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Upper Comics.
Siamo nel ventiquattresimo secolo, al termine di un conflitto termonucleare che ha decimato la popolazione terrestre. Gli esseri umani sono capaci di molti orrori, ma anche di opere d’ingegno che possono superare ogni immaginazione. Per fronteggiare una vera e propria apocalisse sono state create le Arkae, giganteschi bunker che possono ospitare intere città, in cui i Patriarchi hanno assunto la funzione di leader del nuovo mondo.
Nel primo volume abbiamo conosciuto Weiss Stray, protagonista che ha un solo obiettivo: seguire il suo desiderio di vendetta e sovvertire il governo dei tre patriarchi Antares, Centauri e Elnath, che governano crudelmente Æthernal, la capitale delle arkae.
Il ragazzo non è particolarmente fortunato nei suoi intenti. Viene intercettato dalle Cicale, un gruppo di terroristi che sta cercando di fare esattamente la stessa cosa, ma a quanto pare ce l’ha con lui. Il suo peccato? Essere confuso per un patriarca rapito dalle Cicale.
In questo scenario il povero Weiss dovrà dimostrare la sua innocenza, in un contesto in cui non valgono le stesse regole che possiamo immaginare per il nostro mondo. L’inizio della fine per il mondo cyberpunk immaginato da Luca Maffia.
Aethernal volume 2 arriva due anni dopo il primo e sarà disponibile in edizione standard, accompagnata da una variant, con copertina in rilievo disegnata sempre da Luca Maffia. Il pubblico ha risposto in modo molto positivo a questo genere di opera, andando sold-out fin dalla prevendita, tanto da costringere Upper Comics a realizzare una ristampa. Del lancio di questo e altri fumetti in uscita a luglio si è parlato anche sul canale ufficiale Twitch dell’editore, in cui è possibile trovare aggiornamenti e approfondimenti.