Anche per i fan del nostro del paese si preparano a sbarcare in fumetteria i numeri conclusivi del manga de L’attacco dei Giganti, una delle opere di maggior successo dell’ultimo periodo, adattata anche in una serie animata decisamente molto amata dal pubblico.
Il volume 33 dell’opera di Hajme Isayama, penultimo numero previsto per la serie, è stato distribuito da Planet Manga alla fine di giugno, trovando un ottimo riscontro da parte degli appassionati che aspettavano con ansia di leggere le battute finali della storia di Eren e compagni.
Per festeggiare l’enorme successo del manga, la casa editrice modenese ha deciso di immettere sul mercato una cover variant del volume, in uscita il 12 agosto 2021. Al contrario della copertina “classica” del trentatreesimo volume, la variant “Sauna” (che potete ammirare all’inizio di questa notizia) ritrae i personaggi maschili del manga in totale relax all’interno di una sauna.
I collezionisti che vorranno acquistare questa edizione decisamente più piccante e in linea con le temperature elevante di questo periodo estivo, dovranno tuttavia aspettare ancora, in quanto il volume attualmente è prenotabile solo in fumetteria e solo tra qualche giorno sarà disponibile sullo store online di Panini.it.
La variant “Sauna” per festeggiare il successo de L’attacco dei Giganti
La calda estate sottolineata da Planet Manga con la copertina di questo numero da collezione è quella che separa gli appassionati de L’attacco dei Giganti dal suo epilogo, previsto con il numero 34 della serie.
Un manga di cui vi abbiamo parlato approfonditamente anche in questa nostra recensione, e che ha saputo infrangere diversi record di vendite, diventando di fatto un vero e proprio fenomeno del genere degli ultimi dieci anni.
Scritto e disegnato dal sopracitato Hajime Isayama, il manga del L’attacco dei Giganti è stato infatti serializzato per la prima volta sulla rivista giapponese Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 9 settembre 2009 per poi concludersi, sempre sulle pagine della stessa rivista, il 9 aprile 2021.
Planet Manga, che si occupa della distribuzione del manga in Italia, ha proposto l’opera ai lettori in diverse edizioni: dalla standard alla colossal, per poi ristampare recentemente i primi volumi raccolti in cofanetti.