Martedì 29 giugno Funimation ha annunciato che metterà in streaming Dungeon of Black Company. Per l’estate il sito aggiunge sempre qualche titolo, per intrattenere in vista delle vacanze.
L’anime uscirà invece sulle reti televisive giapponesi il 9 luglio. Inizialmente debutterà su Tokyo MX e TV Aichi, per poi arrivare anche su ABC TV, AT-X e BS-NTV.
Attualmente è in produzione allo studio Silver Link, che ha prodotto anche Non Non Biyori. La regia è stata affidata a Mirai Manato e lo script a Deko Akao.
Tra i membri del cast troviamo Katsuyuki Konishi come doppiatore del protagonista. Konishi aveva interpretato il samurai fantasma Amidamaru nella prima serie di Shaman King.
Il manga che ha ispirato la serie è stato pubblicato online a partire dal 2016, sul sito Mag Comi.
Dungeon of Black Company non ha tutt’ora raggiunto il suo epilogo. L’anno scorso girava la voce che il manga sarebbe terminato presto. Il mangaka aveva infatti annunciato che si avvicinava il punto di snodo.
La pubblicazione estera è curata dalla Seven Seas Entertainment.
Dungeon of Black Company, il contrappasso di Kinji
Kinji Ninomiya appartiene alla categoria sociale dei NEET. In altre parole, è un nullafacente. Tuttavia grazie al suo senso etico quasi inesistente è riuscito ad ottenere uno stile di vita agiato. Una bella casa, una vita di relax totale.
La pacchia però non è destinata a durare. Da un giorno all’altro Kinji si ritrova in un mondo parallelo. Qui purtroppo la sua vita diventerà esattamente il contrario di quella di prima. Si ritrova infatti a lavorare in schiavitù sotto una compagnia mineraria che estrae cristalli.
Ma se c’è una cosa che il giovane non è disposto a tollerare a lungo è proprio sudarsi il pane. Così decide di creare una propria compagnia, composta da demoni e altre creature sospette. Del resto Kinji è disposto a tutto per riprendersi il suo tenore di vita…