Lo staff di Yashahime: Princess Half-Demon (Han’yō no Yasha Hime) ha annunciato che il sequel, Yashahime: Princess Half-Demon Part II (Hanyō no Yashahime: Ni no Shō), sarà presentato in anteprima sulle emittenti televisive giapponesi Yomiuri TV e NTV a partire dal 2 ottobre.
L’account Twitter ufficiale dell’anime ha anche rivelato che il gruppo di idol maschile NEWS tornerà per eseguire l’opening dell’anime. Il gruppo ha già eseguito la seconda opening della stagione precedente.
Viz Media ha confermato che l’anime sarà trasmesso su Crunchyroll, Funimation e Hulu. Il primo anime è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre del 2020.
Sinossi Yashahime: Princess Half-Demon
Nell’era Sengoku, le gemelle mezzo demone Towa e Setsuna vengono separate durante un incendio boschivo. Durante le ricerche, Towa finisce in un misterioso tunnel che la trasporta nel Giappone dei giorni nostri, dove verrà adottata dal fratello di Kagome Higurashi, Sota e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo, il tunnel si riapre e permette a Towa di ricongiungersi con Setsuna, ora cacciatrice di demoni per Kohaku.
Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le tre viaggiano tra le due ere per riscoprire il loro passato.
Teruo Sato ha diretto l’anime per Sunrise, mentre Katsuyuki Sumisawa è responsabile degli script della serie. La stessa Takahashi è stata accreditata come la principale character designer, con Yoshihito Hishinuma (Yakitate!! Japan, City Hunter: Shinjuku Private Eyes) che adatta i disegni per l’animazione. Anche Kaoru Wada (3×3 Eyes, Battle Angel, The File of Young Kindaichi) è tornata da Inuyasha per comporre la colonna sonora.
Takahashi ha lanciato il manga originale di Inuyasha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday nel 1996 e lo ha concluso nel 2008. La serie anime Inuyasha di 167 episodi è stata trasmessa tra il 2000 e il 2004. Un sequrl composto da 26 episodi, InuYasha: The Final Act, è andato in onda dal 2009 al 2010.