Dopo Final Fantasy IX anche un altro prodotto fimato Square Enix avrà una sue serie anime. Ora tocca a Legend of Mana, e il primo assaggio del nuovo progetto di animazione è già disponibile come trailer. Per i trent’anni del gioco di ruolo (titolo originale Seiken Densetsu Mana) la Warner Bros ha aperto una collaborazione con l’azienda videoludica.
Square Enix ha condiviso la notizia domenica 27 giugno ma per ora non sono stati dati appuntamenti per l’inizio della serie. L’anime però ha già un titolo, Legend of Mana: The Teardrop Crystal.
Per l’animazione saranno coinvolti due studi scelti dalla Warner Bros: Graphinica e Yokohama Animation Lab. Anche il produttore della serie videoludica che ha ispirato l’anime ha voluto dare pubblicamente la sua approvazione. Parliamo di Masaru Oyamada.
Legend of Mana, l’albero della vita
La saga si svolge nell’universo magico di Fa’Diel, sconvolto da un avvenimento molto grave. L’albero del Mana, che è la sorgente della vita, non esiste più da nove secoli. L’incendio che lo ha distrutto ha segnato l’inizio del caos.
Disperati per accaparrarsi il mana residuo (ossia la forza vitale) fate, umani e altre razze si sono scontrati in guerra. Ma al termine della guerra l’albero ha iniziato a ricrescere. Per riassettare l’equilibrio di un tempo però servirà un eroe, controllato dal giocatore.
Il gioco della Square Enix non segue un filone lineare ma si compone di diverse missioni divise in tre linee narrative principali. Durante la partita si incontrano diversi popoli molto diversi fra loro. A partire dai Jumi, simili agli umani tranne che per il loro cuore.
In Legend of Mana questa specie presenta infatti una gemma incastonata al centro del petto che fa da supporto vitale. Proprio per questo sono una razza morente, la prima che si incontra durante il gioco. Sono stati infatti cacciati e uccisi per rimuovere le gemme dai loro corpi.