Se c’è un personaggio che ha dato prova di non passare mai di moda di sicuro è Sonic the Hedgehog. Il piccolo riccio blu dalla velocità supersonica compie trent’anni. Solo l’anno scorso era apparso nelle sale grazie alla Paramount. E ricordiamo tutti come la sua rivisitazione fosse stata accolta come un affronto dal pubblico.
Per celebrare la sua terza decade il franchise ha deciso di reinventare ancora una volta la loro mascotte. Sonic è così arrivato su Youtube. Il primo video del canale è stato postato su Twitter giovedì 24 giugno. A dare la voce al riccio blu come al solito è stato chiamato Jun-ichi Kanemaru.
Le prime parole della star ai fan sono le seguenti. “Ciao a tutti, sono Sonic il riccio! Correndo e correndo alla fine sono arrivato qui. Twitter? Che forza! Sembra divertente! Grazie per i commenti celebrativi. 30 anni, 100 anni, basta restare in forma! Ci vediamo!”
Sonic the Hedgehog, prima un anime poi un Vtuber
L’anime dedicato all’icona dei videogiochi arrivò nel 2003, sviluppato allo studio TMS. La storia vede il riccio blu uscire dal suo universo ludico per arrivare nel nostro. La serie si apre con una situazione fin troppo familiare per i fan: il riccio alle prese con il malvagio Eggman.
Il malvagio scienziato è finalmente riuscito a raccogliere i Sette Smeraldi del Caos. Le gemme creano un effetto che distorce la dimensione catapultando il protagonista e i suoi amici sulla Terra. Qui scopre di attirare un po’ troppo l’attenzione e si ritrova costretto a fuggire dalla polizia.
Scappando finisce senza volerlo nella piscina di Chris, un ragazzino molto ricco ma anche molto solitario. Chris accetta di aiutare Sonic una volta scoperto chi è questo strano animale parlante. Da lì iniziano le avventure dei due, a cui si aggiungono presto gli altri personaggi che già conosciamo.