Asmodee Italia porta nel nostro Paese una nuova linea di romanzi basata sull’universo Marvel, pubblicata in lingua originale da Aconyte Books, da anni partner del gruppo francese.
Marc Gascoigne, Editor-in-Chief di Aconyte:
“L’universo dei fumetti Marvel ha caratterizzato nel corso degli anni una serie di grandi personaggi e trame che chiedono a gran voce di essere raccontate, ed è giunto il momento che vengano messe sotto i riflettori. Verranno narrate le leggende di Asgard, le storie inedite delle eroine Marvel e quelle di alcuni fra gli studenti meno conosciuti del professor Xavier. E questo è solo l’inizio”.
Asmodee Italia si era già occupata dei personaggi e delle storie Marvel in campo ludico, traducendo e pubblicando Marvel Champions: Il Gioco di Carte e X-Men: Mutant Insurrection.
Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia:
“Pubblicare in Italia i romanzi della linea Marvel è per noi un bellissimo traguardo. Amiamo profondamente l’universo Marvel e siamo entusiasti di rendere ancora più autentico il nostro payoff: Great Games, Amazing Stories”.
I romanzi Marvel in italiano arriveranno dal prossimo luglio e saranno i primi libri Aconyte Books su licenza a essere pubblicati: tra i titoli segnaliamo Domino Strays, scritto da Tristan Palmgren nell’ambito della collana Marvel Heroines, e La testa di Mimir, di Richard Lee Byers, in Marvel – Legends of Asgard.
I romanzi racconteranno un’ampia gamma di storie, passando dall’azione al fantasy, e daranno ancora più profondità agli eroi dell’universo Marvel. Saranno pensati per essere apprezzati sia dai fan storici sia dai nuovi lettori.
Asmodee Italia, unità distributiva per il nostro Paese del gruppo francese, crea, localizza e pubblica giochi da tavolo, giochi di ruolo e romanzi. Si propone di modernizzare il mondo ludico italiano, con titoli innovativi come Cthulhu – Death may die (di cui abbiamo recensito la trasposizione a fumetti), Dixit, Dobble, Ticket to Ride, Pandemic e l’intero catalogo Fantasy Flight Games.
Fa capo all’editore anche la piattaforma Asmodee Entertainment, finalizzata ad estendere l’utilizzo di proprietà intellettuali a programmi TV, film, romanzi e fumetti, intrattenimento basato su luoghi e prodotti di consumo. Lavora a stretto contatto con Asmodee Boardgames e Asmodee Digital.
Aconyte sta ampliando il suo catalogo con romanzi ispirati ai mondi dei giochi Asmodee, ai fumetti Marvel e ai videogiochi di Ubisoft.
Marvel Entertainment, LLC, consociata controllata da The Walt Disney Company, dispone di una libreria di oltre 8.000 personaggi, compresi alcuni tra i più noti al mondo (Avengers, Spider-Man, Wolverine, Fantastic Four, X-Men), pubblicati da oltre 80 anni e presenti su numerosi media: utilizza i franchise dei personaggi nell’intrattenimento, nelle licenze, nell’editoria, nei giochi e nei media digitali.