I più fortunati sono stati in grado di leggere il primo capitolo alla fine dello scorso anno. Per tutti gli altri, l’avventura sta per iniziare.
Gli Uomini della Settimana sarà disponibile dal 24 giugno in formato cartaceo e sullo shop digitale di Panini Comics.
Gli Uomini della Settimana sono il punto d’incontro virtuale tra supereroi e casi umani. Non è ben chiaro si cosa siano capaci, ma sicuramente hanno molto potenziale inespresso. Pare che il primo sia apparso durante la seconda Guerra Mondiale e da allora, nei decenni, sono entrati prepotentemente nell’immaginario collettivo.
Il loro primo interesse non sembra quello di salvare il mondo e non è una sorpresa che siano finiti per essere amati da molte persone e odiati da altrettante. E forse anche qualcosa di più, perché sembra proprio che ora qualcuno li voglia morti e abbia trovato il loro punto debole. Quale sarà il loro destino?
La nuova saga è realizzata da Alessandro Bilotta (Mercurio Loi e Dylan Dog — Il pianeta dei morti) e Sergio Ponchione (Grotesque, Memorabilia), due dei più premiati autori italiani, con i colori di Nicola Righi. Il primo capitolo è stato distribuito a dicembre 2020 in occasione del Free Comic Book Day, quindi qualcuno saprà già cosa aspettarsi da questa avventura psichedelica.
Per i più curiosi, mercoledì 23 giugno alle 18:30 è in programma una discussione tra Gli audaci, il team editoriale della community e quello di Panini Comics. Una conversazione da cui certamente emergeranno dettagli, punti forti e criticità della nuova serie.