Netflix è alle prese con un nuovo progetto in chiave anime, dal titolo Bright: Samurai Soul. Si tratta di un remake animato del film d’azione Bright del 2017, dove recitarono Will Smith e Joel Edgerton.
Bright: Samurai Soul sarà realizzato allo studio Arect, sotto la supervisione del regista Kyohei Ishiguro. Un nome tutt’altro che sconosciuto dopo il successo di Children of the Whales. Lo script è nelle mani di Michiko Yokote mentre Atsushi Yamagata disegnerà i personaggi.
Per ora questi nomi sono gli unici membri dello staff che Netlfix ha voluto rendere noti. Dalla copertina possiamo intendere però che non vedremo un protagonista ricalcato da Will Smith. Al posto di Daryl vedremo infatti la sua controparte giapponese Izo, il samurai del titolo. Anche Nick il poliziotto orco cambierà nome diventando Raiden.
Per altre indiscrezioni non resta che attendere…
Bright: (Samurai Soul) un umano e un orco in squadra
Il film d’azione originale fu prodotto da David Ayer (regista di Suicide Squad) e Max Landis. La distribuzione del media è avvenuta tramite Netflix, che per questo ne detiene i diritti.
La vicenda è ambientata in una realtà alternativa dove esistono le creature del mondo fantasy. Negli Stati Uniti convivono umani, elfi, orchi…ma non alla pari. Alcune razze sono vittime di discriminazioni razziali e altre invece occupano i vertici della società
Per appianare le divergenze la polizia di questa Los Angeles alternativa decide di ingaggiare fra i suoi agenti alcuni orchi. Uno di questi, Nick, viene affiancato all’umano Dylan, che verso di lui nutre non pochi pregiudizi. In particolare Dylan è convinto che Nick abbia un passato da criminale anche se non ha prove certe.
Una sera mentre i due sono in servizio si imbattono in una scena del crimine che rimanda a un bright, un essere magico. Al massacro compiuto dalla creatura pare essere scampata solo una giovane elfa, Tikka, che regge in mano una bacchetta magica. Da quel momento i due si ritroveranno costretti a collaborare…