Giovedì 10 giugno sulle pagine di Feel Young è apparso un nuovo manga, Gene Bride. La rivista gestita dalla casa editrice Shodensha pubblicherà dunque con cadenza mensile con cadenza mensile la nuova opera di Hitomi Takano. Dopo il suo esordio con il successo My Boy ci sono molte aspettative su questo progetto.
Sulla trama sono noti solo pochi dettagli. Il manga vede come protagonisti due studenti, Ichi Isahaya e Makuhito Masaki. I ragazzi sono stati coinvolti in un evento scolastico chiamato appunto Gene Bride. Si tratta di un giorno speciale in cui tra gli studenti vengono formate delle coppie sulla base del loro profilo genetico. La coppia è tenuta a durare solo per quel giorno ma…
Takano continua insomma la sua carriera con due nuovi personaggi. Ma la relazione tra di due non appare meno stravagante di quella su cui si è basato il suo primo successo.
Prima di Gene Bride, My Boy
Il manga che ha aperto la strada a Hitomi Takano venne pubblicato inizialmente su Monthly Action a partire dal 2015. Nel 2018 la pubblicazione si spostò su Weekly Young Magazine per concludersi nel 2020.
La storia si incentra sullo strano rapporto che si instaura tra una donna di una trentina d’anni e un bambino di dodici. Satoko Tawada, la protagonista, è impiegata in un’azienda che produce articoli sportivi e appassionata di calcio. Mashuu Hayami invece è un ragazzino solitario, che di sera gioca a palla da solo. La giovane lo incontra così, mentre fa due tiri da solo nel parco.
Una cosa che li accomuna è la profonda sensazione di solitudine che stanno provando. Satoko è appena uscita da un relazione infelice. Mashuu si sente incompreso e trascurato dalla sua famiglia.
Questo manga setta uno standard molto alto per Gene Bride. Nel 2017 My Boy venne nominato per i Manga Taisho Awards.