Una grande novità per gli appassionati delle costruzioni e dei mattoncini colorati.
Esordisce il 10 giugno, con Panini Magazines, Lego Explorer, la nuova rivista dedicata a chi non ha mai smesso di utilizzare migliaia di pezzetti colorati per dare concretezza alla propria fantasia.
Ogni numero di Lego Explorer è diviso in diverse aree tematiche, tra cui: Scienza, con alcune curiosità sugli animali e le loro rispettive trasformazioni Lego; Ingegneria, per incredibili sfide da svolgere utilizzando solo 6 mattoncini; Arte, con tutte le istruzioni per progettare la tua casa sull’albero; e tante altre rubriche, che mattoncino dopo mattoncino terranno i lettori incollati alle pagine.
Con ogni uscita i lettori troveranno un esclusivo set Lego in omaggio. Il primo numero permetterà di costruire un piccolo pappagallo.
Il punto di forza di Lego Explorer è la presenza di veri designer Lego, che si occuperanno di svelare trucchi del mestiere e dritte direttamente dalla propria esperienza sul campo.
Ogni rubrica si arricchisce con le parole dei Lego Model Designer che affiancheranno i lettori con consigli e tutorial, per dare vita ai più divertenti e originali set, utilizzando sia i pezzi a propria disposizione che quelli dati in omaggio con ogni numero.
Nella prima uscita, ad esempio, la Lego Designer Nina Koopman spiegherà come è nata l’idea di costruire il Pappagallo Lego, in allegato con le relative istruzioni.