Un’America post apocalittica, flagellata dall’Afflizione. Una lettura perfetta per accompagnare la nuova serie, disponibile su Netflix dal 4 giugno.
Panini Comics presenta la nuova edizione di Sweet Tooth, opera scritta e disegnata da Jeff Lemire (Essex County) e con i colori di José Villarrubia (Batman: Year 100).
Sweet Tooth ci fa immergere in un mondo in cui in seguito a una misteriosa pandemia, gli unici bambini nati fanno parte di una nuova razza di ibridi uomo-animale cresciuta in isolamento. Tra loro c’è Gus, un ragazzo dall’animo gentile, goloso di dolci e dalle fattezze di un cervo.
Quelli come lui hanno una taglia sulla testa e, quando dei feroci cacciatori giungono nella sua foresta, un uomo misterioso e violento, Jepperd, lo trae in salvo. Il gigantesco vagabondo promette di condurre Gus alla Riserva, un rifugio sicuro per tutti i bambini ibridi.
Il rude Jepperd finirà per cambiare quel ragazzo inoffensivo che ha soprannominato Sweet Tooth, (golosone, in italiano), o sarà invece il cuore di Gus a cambiare lui, mentre attraversano la nuova, pericolosissima frontiera americana?
Sweet Tooth propone tanti quesiti: cosa potrebbe accadere se in un contesto particolare nascesse una generazione di bambini ibridi uomo-animale? Che ruolo può avere l’empatia in un mondo sempre più crudele e pericoloso? E soprattutto: che cosa succede quando, passato il pericolo, usciamo dal nostro nascondiglio?
Per scoprire le risposte, non si può non intraprendere la lettura di questa serie Vertigo, una storia che porta alla luce lo scontro con una realtà drammatica e spesso sgradevole, ma non priva di suspense ed emozioni.
Il primo volume di Sweet Tooth è disponibile da fine aprile in formato cartaceo e sullo shop online di Panini Comics.