Avevamo già parlato del film di Fate/Grand Order. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il nuovo numero della rivista Comic Zero Sum edita da Ichijinsha ha rivelato che il manga intitolato Fate/Grand Order –mortalis: star of Shiramine ha terminato il suo arco narrativo intitolato First Singularity: The Wicked Dragon Hundred Years’ War: Orleans e pubblicherà un capitolo spin-off del manga nel numero il 28 luglio. Il terzo volume del manga uscirà quest’estate.
Shiramine ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum nel mese di luglio 2017. Ichijinsha ha pubblicato il secondo volume del manga a gennaio 2019. Kodansha Comics ha pubblicato il secondo volume a novembre 2020.
La trama di Fate/Grand Order
L’anno è il 2016 e i difetti riscontrati nel passato dell’umanità minacciano la sostenibilità del suo futuro. La Chaldea Security Organization, incaricata di preservare la storia umana il più a lungo e il più fortemente possibile, ha sviluppato un nuovo metodo di viaggio nel tempo per riparare questi eventi, Ma quando una minaccia sconosciuta spinge l’umanità sull’orlo dell’estinzione, le giovani reclute Mash Kyrielight e Ritsuka Fujimaru si trovano al timone della missione di salvataggio: ottenere il Santo Graal in un faccia a faccia contro il destino stesso…
Il film di Fate/Grand Order
Fate/Grand Order Final Singularity – Grand Temple of Time: Solomon (titolo tradotto dall’originale giapponese Fate/Grand Order -Kyūshoku Tokuiten Kani Jikan Shinden Solomon-) verrà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 30 luglio, giorno che segna anche il sesto anniversario del gioco.
Il franchise del film di Fate/Grand Order
L’anime Fate/Grand Order Final Singularity – Grand Temple of Time: Solomon adatta la storia del gioco per smartphone Fate/Grand Order “The Grand Temple of Time Solomon”, che è la singolarità finale nella prima parte del gioco. Lo staff dell’anime Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia tornerà per produrre il nuovo anime.
Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia (titolo tradotto dell’originale giapponese Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia), l’anime televisivo del gioco per smartphone Fate/Grand Order Dai Nana Tokuiten Zettai Majū Sensen Babylonia (Order VII: The Absolute Frontline in The War Against the Demonic Beasts: Babylonia) è stato presentato in anteprima in Giappone il 5 ottobre 2019 e il 21° e ultimo episodio è andato in onda il 21 marzo 2020.
Il gioco sta anche ispirando un progetto di film anime in due parti. Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryōiki Camelot: Wandering: Agateram e Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryōiki Camelot: Paladin: Agateram adattano la storia Dai Roku Tokuiten Shinsei Entaku Ryōiki: Camelot (Ordier VI: The Sacred Round Table Realm: Camelot) dal gioco. Il primo film è uscito il 5 dicembre e il secondo la scorsa settimana.