La Kyoto Animation ha annunciato che l’evento organizzato per ringraziare i fan per il sostegno e l’apprezzamento verso il lavoro dello studio tornerà dopo quattro anni con il nome “The 5° Kyoto Animation Thanks Event: KyoAni Music Festival -Inspiration for the future-“. Questo è il primo festival musicale che lo studio di anime presenta direttamente. L’evento si svolgerà al Rohm Theatre di Kyoto il 20 e 21 novembre.
Nel breve trailer che è stato rilasciato, non vengono riportate ulteriori notizie sui panel e sugli spettacoli che ci saranno, ma solamente le date e il luogo del festival. Si dovranno attendere altri video e/o comunicare per venire a conoscenza di ulteriori novità.
Kyoto Animation ha tenuto per l’ultima volta un evento di apprezzamento dei fan nel 2017. La società aveva pianificato un evento simile nel 2019, ma ha dovuto annullarlo a causa dell’incendio all’edificio Studio 1 di Kyoto Animation che si è verificato il 18 luglio del 2019. Per rendere omaggio alle vittime, si è deciso alla fine di cambiare l’evento in un evento di commemorazione.
Nonostante l’incendio, Kyoto Animation è riuscita a riprendersi e a lavorare a nuovi progetti e serie come un film della serie Violet Evergarden e la seconda stagione di Miss Kobayashi’s Dragon Maid, che debutterà sulle emittenti televisive giapponesi il prossimo luglio. Nell’attesa vengono poi rilasciati in Giappone ogni mercoledì una serie di corti che mostrano tutta una serie di vicende quotidiane che vedono coinvolte Kobayashi, Tohru e tutti i loro amici.