Avevamo già parlato dell’anime Re:ZERO. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il nuovo numero della rivista Comic Alive edita da Kadokawa ha pubblicato il capitolo finale del manga disegnato da Tsubata Nozaki e intitolato Kenki Koiuta ~Re:Zero kara Hajimaru Isekai Seikatsu † Shimeitan~.
Questa serie è uno spinoff di Re: ZERO – Starting a new life in another world e si incentra sul passato di Wilhelm van Astrea e come sia diventato la spada demoniaca.
La pubblicazione del manga è iniziata nel 2018 e l’ultimo numero fino ad ora pubblicato, il terzo, è stato pubblicato nel mese di settembre 2020.
Re:ZERO – The frozen bond
La seconda parte del capitolo 14 dell’adattamento manga di Minori Tsukara intitolato Re:ZERO – Starting life in another world – the frozen bond ha rivelato che il manga è terminato con la terza parte del capitolo 14, pubblicata il 6 giugno.
La seconda stagione animata di Re:ZERO – Starting life in another world
La serie televisiva è andata in onda sulle rete televisiva AT-X a partire dal 6 gennaio alle ore 23:30. La serie è andata anche in onda su TV Hokkaido, KHB Higashi Nippon Broadcasting Co., Ltd., TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV, TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. e BS11.
Mayu Meshima ha cantato la sigla di apertura intitolata Long Shot, mentre nonoc ha cantato la sigla di chiusura intitolata Believe in you.
La serie spinoff è andata invece in onda a partire dall’8 gennaio alle ore 20:00 su YouTube e l’episodio è stato trasmesso per sole due settimane.
Le colonne sonore della prima parte di Re:ZERO – Starting life in another world
La sigla di apertura è stata cantata da Konomi Suzuki, che ha già preso precedentemente parte al progetto cantando la sigla di apertura della precedente stagione animata intitolata Redo; per quanto riguarda la sigla di chiusura, è stata cantata da nonoc, che ha già preso parte al progetto cantando la colonna sonora per Re:ZERO- Starting Life in Another World – Memory Snow e Re:ZERO Kara Hajimari Isekai Sekaitsu: Hyouketsu no Kizuna, quest’ultimo un OAV animato.
Il cast di Re:ZERO
Tra i membri nuovi membri del cast della seconda stagione è possibile trovare:
- Nobuhiko Okamoto che interpreta il ruolo di Garfiel Tinsel
- Aimi Tanaka che interpreta il ruolo di Ryuzu Birma
- Maaya Sakomoto che interpreta il ruolo di Echidna
La serie di Re:ZERO
La prima stagione dell’anime Re:ZERO – Starting Life in Another World è stata mandata in onda ad Aprile 2016 ed è stata trasmessa da Crunchyroll in contemporanea con il Giappone, assieme a due serie spin-off.
La trasmissione della prima stagione di Re:ZERO – Starting Life in Another World è ricominciata il 1 gennaio ed è tutt’ora in corso. Ovviamente, finirà prima dell’inizio della prossima stagione in primavera. La nuova edizione della prima stagione da 25 episodi aggiunge delle scene nuove e riedita gli episodi in modo tale da durare un’ora. Crunchyroll è la piattaforma che trasmette la stagione animata.
La storia di Re:ZERO
Morendo, un corpo senza poteri magici ottiene l’abilità di “ritornare dalla morte”, consentendogli di viaggiare indietro nel tempo, a un momento precedente alla sua morte.
Natsuki Subaru viene improvvisamente convocato in un altro mondo mentre torna a casa di sera dopo essere andato in un piccolo negozio di alimentari. In questo nuovo mondo. Non avendo nessuno sul quale fare affidamento, il ragazzo si troverà a controllare da solo il potere di ritornare dalla morte, per proteggere le persone che ritiene care a per rivivere dei momenti irripetibili. Combatte disperatamente mentre cerca di evitare il suo terribile fato.