Come preannunciato l’anime Slow Loop procede e ora c’è anche una data per il debutto del primo episodio. Il sito ufficiale della serie ha dichiarato venerdì 21 maggio che l’anime arriverà a gennaio 2022. Con l’occasione è arrivata anche una nuova immagine che ritrae le due protagoniste all’opera.
Slow Loop è in lavorazione allo studio Connect, divisione della Silver Link. A dirigere il tutto troviamo Noriaki Akitaya e allo script Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid). A gestire animazione e design dei personaggi invece c’è Shoko Takimoto.
Il manga a cui è ispirata la serie è un’opera di Maiko Uchino, serializzata dal 2018 sulla rivista Manga Time Kirara Forward. Ad occuparsi della sua pubblicazione in volumi è stata la casa editrice Houbunsha. Il 12 gennaio è stato reso disponibile il quarto volume della saga.
Slow loop, a pesca di amicizie
Hiyori è una ragazzina che appena ne ha la possibilità si dedica alla passione che le ha trasmesso suo padre. Sin da piccola lui le ha insegnato a pescare, e anche se ora non c’è più Hiyori continua a dedicarvisi.
Durante una delle sue uscite in solitaria al mare con la canna da pesca al seguito, però, si imbatte nella coetanea Koharu. Superata la sopresa le due si ritrovano a pescare e cucinare insieme il bottino, finendo per arrivare a discorsi personali. Così Hiyori rivela come mai volesse stare da sola in spiaggia: inconterà quella sera il compagno della madre e la sua nuova famiglia.
Koharu, perplessa, confessa che anche lei deve incontrare la famiglia allargata di suo padre. Unendo i puntini, le due ragazzine comprendono di essere ciascuna la nuova sorellastra dell’altra. Ma riuscirà a loro passione per la pesca ad unirle abbastanza da farle sentire a casa l’una con l’altra? Lo scopriremo solo guardando Slow Loop.