Una nuova mini serie manga si appresta ad approdare anche nel nostro bel paese sotto la bandiera dell’amatissimo Dragon Ball.
Star Comics ha infatti annunciato che a fine maggio arriverà anche in Italia il primo volume di Super Dragon Ball Heroes – Missione Nell’Oscuro Mondo Demoniaco, la nuova serie manga ispirata alle gesta di Goku e compagni.
Tratto da Dragon Ball Heroes, una delle molteplici fatiche videoludiche creata sulla base dell’universo di Dragon Ball, la miniserie Super Dragon Ball Heroes – Missione Nell’Oscuro Mondo Demoniaco arriverà in Italia il 26 maggio con il primo dei tre volumi complessivi previsti per l’opera.
L’avversario da sconfiggere in questa nuova avventura è la malvagia Towa, che sta radunando le Sfere del Drago Oscure per restituire i poteri allo stregone Magicabula per permettergli di rompere il sigillo dell’Oscuro Regno Demoniaco. Per evitare di far sprofondare nuovamente il mondo nel caos, Trunks e Goku dovranno combattere al fianco di Chronoa, la Kaioshin del Tempo, ed i guerrieri della Pattuglia Temporale.
Le nuove ed inedite avventure dei Saiyan saranno disponibili a partire dal 26 maggio in fumetteria, libreria e sullo store online di Star Comics.
Super Dragon Ball Heroes, dal videogioco al manga
La nuova serie su Dragon Ball annunciata da Star Comics è, come anticipato nei paragrafi precedenti, fortemente ispirata al omonimo videogioco arcade giapponese basato sull’uso di carte collezionabili. Un videogioco decisamente particolare dove il giocatore dovrà inserire delle carte collezionabili in appositi slot nella console per poter interagire con il mondo di gioco.
La storia di Dragon Ball viene portata avanti dal famosissimo Akira Toriyama, che ne ha creato i personaggi e lo stile grafico diventato oramai iconico nel mondo del fumetto, e dal suo assistente Toyotaro, che ora cura la parte relativa alle nuove pubblicazioni di Dragon Ball Super.
Super Dragon Ball Heroes è invece curato da Yoshitaka Nagayama, un fumettista giapponese che ha già lavorato con i personaggi del brand, mettendo la firma alle opere di Super Dragon Ball Heroes – Missione Nell’Oscuro Mondo Demoniaco (2016), Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission! (2018) e Super Dragon Ball Heroes – Big Bang Mission! (2020).