Avevamo già parlato di Spy x Family. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’etichetta Jump J-Books edita da Shueisha ha rivelato che è prevista una novel per il manga SPY × FAMILY, disegnato da Tatsuya Endō. La novel verrà pubblicata il 2 luglio. Aya Yajima sta scrivendo la novel, intitolata SPY × FAMILY: Kazoku no Shōzō (Traducibile come Un ritratto di famiglia). Il libro includerà illustrazioni disegnate appositamente da Endō.
Shueisha ha inoltre annunciato che il manga avrà oltre 10 milioni di copie in circolazione (in stampa o digitale, ma non necessariamente ancora vendute) il 4 giugno. Il settimo volume del manga uscirà quel giorno. Il manga sarà la prima serie originale del servizio Shonen Jump+ di Shueisha a raggiungere quel traguardo.
In dettaglio il numero di copie in circolazione:
- 1 milione di copie a novembre 2019
- 2 milioni di copie a gennaio 2020
- 3 milioni di copie a maggio 2020
- 4 milioni di copie a luglio 2020
- 5,5 milioni di copie nell’agosto 2020
- 8 milioni di copie a dicembre 2020
L’ottavo volume uscirà il 4 novembre e sarà il primo volume del manga a raggruppare oggetti bonus. L’edizione speciale (limitata ai preordini) includerà quattro esclusivi cinturini in gomma per dispositivi mobili della famiglia, come illustrato da Endō.
La trama di Spy x Family
Il maestro della spia Twilight è il migliore in quello che fa quando si tratta di andare sotto copertura in missioni pericolose in nome di un mondo migliore. Ma quando riceve l’ultimo incarico impossibile – sposarsi e avere un figlio – potrebbe davvero essere troppo per lui.
Non essendo uno che dipende dagli altri, Twilight ha il suo bel da fare per procurarsi moglie e figlio per la sua missione di infiltrarsi in una scuola privata d’élite. Quello che non sa è che la moglie che ha scelto è un’assassina e il bambino che ha adottato è un telepatico!
Il franchise di Spy x Family
Endō ha iniziato la pubblicazione del manga in Giappone sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha nel marzo 2019. Shueisha ha iniziato a offrire il manga in inglese sul suo servizio MANGA Plus lo stesso giorno.
Il sesto volume del manga è uscito il 28 dicembre e il volume ha avuto una prima tiratura di oltre un milione di copie. Il manga ha più di otto milioni di copie in circolazione (comprese le copie digitali) a dicembre. Il manga è stato il primo manga originale di Shonen Jump+ ad avere una prima tiratura di oltre un milione di copie.
Il manga ha vinto il primo posto nella categoria manga web della rivista Da Vinci di Kaodokawa e del servizio di streaming Tsugi ni Kuru Manga Awards nell’agosto 2019.
GMO Internet, Inc. aveva registrato il nome di dominio “Spy-Family.net” tramite il sito web Onamae.com il 28 febbraio. Inoltre, a febbraio è stato aperto un account Twitter “@spyfamily_anime”.
Fonti: Shueisha